LECCE – Eccolo Paolo Faragò, il primo ufficiale del Lecce in questa sessione di mercato invernale. per il mercato invernale. Arriva dal Cagliari con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Lo presenta il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino.
CORVINO – “Ci ho provato anche lo scorso anno a portalo qui. Parlai con Paolo e mi disse che non era nelle condizioni atletiche per accettare. Ora invece mi ha detto che era nelle condizioni migliori per venire a Lecce. Anche il mister ha avuto entusiasmo nel riportare Paolo nel Lecce. Marco ha dimostrato lo stesso entusiasmo. Trattativa avviata tempo fa che si è conclusa nel miglior dei modi. Noi nel nostro centrocampo nutrito, volevamo prendere uno come lui. Sono sicuro che ci darà una grande mano”.
FARAGÒ E IL LECCE – “Sono molto contento di essere venuto qui a Lecce. Non ho avuto dubbi e non ho pensato minimamente alla categoria. Non vedo l’ora di aiutare i miei compagni e di aumentare il bagaglio tecnico della squadra. Piazza che vive di calcio. Tutti quelli che hanno giocato qui nel Salento mi hanno parlato bene. Sono stati sempre coccolati a Lecce, anche quando i risultati sportivi non arrivavano”.
RUOLO – Il calciatore classe ‘93 indica qual è il suo ruolo: “Mi sento un centrocampista e mi ritengo tale. Vengo qui a fare la mezzala”.
IL RAPPORTO CON BARONI – “Ho ritrovato un mister cambiato e con la voglia di cercare il gioco. Sono contento e ho ritrovato un allenatore diverso. Ma si riparte da zero, il passato non conta”.
IL GRUPPO – “Qui a Lecce si è subito sentito a casa: “Gruppo molto sano e coeso. Sensazione buona. Sapevo già di venire a Lecce e di trovare questo ambiente. La volontà è quella di giocare in mediana, ma mi sono sempre sentito centrocampista e mi dichiaro tale. Mi metto a disposizione. Obiettivo personale è quello di essere utile alla causa del Lecce”.