VINOVO (TO) – Punto pesante per la formazione Primavera del Lecce che impone l’1-1 sul campo della Juventus. La sfida, valida per la 12^ giornata del Campionato Primavera 1, si è giocata allo “Juventus Training Center” di Vinovo.
Partenza sprinti dei bianconeri che però fanno fatica a sfondare il muro salentino. La formazione di mister Grieco cresce col passare dei minuti e alla mezzora va vicina al vantaggio con una punizione di Gonzales che termina di poco alta sulla traversa. Nella ripresa è un monologo Juve, ma al 55′ il Lecce a sorpresa passa: magia direttamente da punizione di Vulturar che batte il portiere Senko. Il vantaggio salentino, però, dura poco perché Turco inventa per Iling e un minuto dopo è già 1-1.
Il Lecce soffre la pressione dei padroni di casa che al 71′ sciupano clamorosamente: Turco va già in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto, però, Chibozo spara fuori. L’occasione fallita non fa demordere i bianconeri che fino alla fine creano, ma senza impensierire più di tanto Borbei.
Dopo 4 minuti di recupero termina in pareggio: il Lecce così dà continuità al pari ottenuto contro la Fiorentina e sabato prossimo, in casa contro l’Inter, andrà a caccia della vittoria che in campionato manca ormai da settembre scorso.
IL TABELLINO
JUVENTUS-LECCE 1 -1
JUVENTUS (4-4-2): Senko; Savona, Nzouango, Fiumanò, Turicchia; Chibozo, Omic, Sekularac (Bonetti 46′), Iling (Strijdonck 85′); Cerri (Mbangula 46′), Turco. A disp. Scaglia, Ratti, Mulazzi, Rouhi, Doratiotto, Solberg, Ledonne, Dellavalle. All. Bonatti
LECCE (4-3-3): Borbei, Russo, Nizet, Salomaa (Scialanga 78′), Vulturar, Back (Garrozzo 90′), Pascalau, Macri, Torok, Gonzalez, Daka (Trezza 73′). A disp. Bufano, Dreier, Gallorini, Oltremarini, Coqu, Lippo. All. Grieco.
MARCATORI: Vulturar (L), Iling (J)
AMMONITI: Sekularac(J), Nizet(L), Turco(J), Bonetti(L), Daka(L)
ARBITRO: sig. Luigi Catanoso di Reggio Calabria