LECCE “Stiamo tutto sommato bene, chi non si è allenato in questi giorni non lo ha fatto solo per recuperare fisiologici sovraccarichi è arruolabile. Di Mariano e Strefezza stanno bene, ci concediamo le ultime 24 ore per fare tutte le valutazioni del caso in merito alla formazione titolare”: così mister Marco Baroni nel presentare il big match di domani con il Pisa e nel parlare della situazione infermeria della sua squadra. Non sono convocati Tuia e Coda, out.
SCONTRO DIRETTO – “Sarà una bellissima gara. Occorrono poche parole per preparare queste gare che si presentano da sole. Sono le gare che ci piacciono, anche se sappiamo che saranno molto difficili“.
IL PISA CAPOLISTA – “Sono una squadra solida, fisica, che sa condurre la gara anche sapendo soffrire quindi se trova il gol gli si mette una partita congeniale. I dati sono importanti ma non sono così tante gare da farne una regola. Sappiamo solo che i nerazzurri stanno bene e non sono lì per caso. Hanno una proprietà importante, hanno forza tecnica ed organizzativa dunque c’era da aspettarsi questo cammino”.
STREFEZZA E DI MARIANO– “Gabriel? Lavoro a testa bassa e sono concentrato solo sullo sviluppo dei nostri ragazzi. Su di lui abbiamo avuto una visione d’insieme, ho sempre pensato che avrebbe potuto trovare questa evoluzione e si è prestato con tutto sé stesso. E’ stato ricettivo nei confronti di una strada che può dare una svolta alla sua carriera. Problemi fisici? No, però è chiaro che stanno dando tanto e si gioca in modo ravvicinato. E’ normale sentire la fatica. Come sta Di Mariano? Ha avuto una distorsione alla caviglia in occasione di quel contatto accusato contro la Reggina. Nulla di grave, però, dunque sarà del match. Dobbiamo solo decidere se giocherà dall’inizio o entrerà a gara in corso”.
I TIFOSI – “Ho sempre detto che il grandissimo seguito che abbiamo in casa e fuori lo sento come una responsabilità in più che cerco di trasferire alla squadra. I tifosi fanno sacrifici economici, di viaggio, e noi attraverso prestazioni importanti vogliamo mantenere alto l’orgoglio e l’entusiasmo della nostra gente”.
CAPITOLO MERCATO – “Noi sapevamo che non c’era un vice Coda in senso stretto, ma sapevamo anche che avevamo dei giovani interessanti da far crescere e non volevamo togliere spazio a loro. E’ chiaro che ora si apriranno delle nuove valutazioni in sede di calciomercato. In ogni caso non dobbiamo prendere per prendere, ma solo per migliorare la squadra”.
CASO GRIMALDI-CORVINO – Infine si conclude il procedimento disciplinare avente ad oggetto “esposto della società US Lecce s.p.a. contro l’agente Grimaldi Menezes Kael Nathan che avrebbe tenuto comportamenti disciplinarmente rilevanti”. Nella giornata di oggi infatti, la Commissione federale agenti sportivi, a seguito dell’analisi della documentazione allegata all’esposto ha deliberato in tal senso rispetto all’emersa condotta illecita dell’agente in questione: “appare evidente che il Sig. Kael abbia espresso pubblicamente giudizi e rilievi lesivi della reputazione del Direttore generale dell’area tecnica dell’US Lecce Pantaleo Corvino e della società US Lecce S.p.a. I suddetti giudizi e rilievi lesivi della reputazione si sono concretizzati in una vignetta satirica dallo stesso pubblicata sul proprio profilo Instagram in modalità storia. Così La commissione federale agenti sportivi delibera di comminare al Sig. Kael Grimaldi la la sanzione della sospensione dall’esercizio dell’attività di agente sportivo per un mese. Si evincono dunque gravi e infondate illazioni, considerando che gli agenti sportivi operano nel rispetto dei principi di lealtà correttezza, probitá, dignità, diligenza trasparenza e competenza”.