LECCE – È uno scontro diretto tra prime della classe quello tra Pisa e Lecce, il big match valido per la 17esima giornata del campionato di serie B. Si gioca sabato allo stadio “Arena Garibaldi”: una sfida tra due squadre importanti e a due soli punti di distanza. Trentadue per i padroni di casa e 31 per gli ospiti. Il migliore attacco del campionato, i giallorossi con 29 reti segnate, e la migliore difesa, il Pisa, con 12 reti subite.
Lorenzo Lucca non è al top: il bomber a Como ha rimediato una fastidiosa contusione che lo ha costretto ad allenarsi non sempre con il resto del gruppo. Restano, invece, fuori dai convocati Siega e De Vitis, sulla via del pieno recupero ma non ancora del tutto guariti. Baroni deve fare a meno di Tuia e Coda, out per infortunio. Strefezza e Di Mariano sono convocati: il primo ha accusato un risentimento al polpaccio nella gara con la Reggina della scorsa settimana e si è allenato a parte per alcuni giorni. Il secondo, invece, ha riportato una disotrsione alla caviglia, sempre nel match con I calabresi. Baroni deciderà in extremis chi far giocare. Il terminale offensivo dovrebbe essere Olivieri, anche se lo spagnolo Pablo Rodriguez scalpita per partire dal primo minuto.
Le due formazioni si sono affrontate 18 volte nella loro storia sulle rive dell’Arno tra Serie A, B e C: Il bilancio è a favore dei nerazzurri: 11 vittorie a 2, più 4 pareggi. La primissima fu un match di Serie B 1947/48 vinta dai toscani per 1-0.
Fischio d’inizio alle ore 16:15, arbitra Orsato di Schio.
Le probabili formazioni:
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe. Caracciolo, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Gucher; Cohen, Lucca. All. D’Angelo.
Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Gargiulo, Majer, Hjulmand; Di Mariano, Olivieri, Strefezza. All. Baroni.
ARBITRO: Orsato di Schio.
FISCHIO D’INIZIO: ore 16:15, stadio Arena Garibaldi.
DOVE VEDERLA: Dazn, Sky, Helbiz Live e radiocronaca in esclusiva su RadioRama.