Spal-Lecce: le probabili formazioni. Certezze e dubbi per Clotet e Baroni

0

LECCE – È già tempo di ritornare in campo e c’è subito Spal-Lecce. La squadra di Ferrara cerca continuità dopo il successo contro il Cosenza nell’ultima gara. Anche il Lecce vuole la vittoria dopo il pari rocambolesco, di 3-3, contro la Ternana del Via del Mare.

I bianco-azzurri hanno 17 punti: frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte con 19 reti fatte e 16 subite. In casa sono 9 i punti con 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte con 15 reti fatte e 11 subite.

I giallorossi, invece, hanno 25 punti con 6 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta con 24 reti fatte e 13 subite. In trasferta i punti sono 10 con 2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta con 7 reti fatte e 6 subite con 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime cinque gare.

Clotet manderà in campo la sua squadra con il solito 4-3-1-2. In porta dovrebbe esserci ancora Thiam, con Seculin è uscito malconcio dalla sfida contro i calabresi. Linea difensiva a quattro che dovrebbe essere composta da Dickmann, Coccolo, Capradossi e Celia. Con Vicari che è stato squalificato per 3 turni dal giudice sportivo. A centrocampo spazio per Zuculini, Esposito e Mora. Giallorossi ancora senza Tuia, out anche Paganini e Vera. Coda è tra i convocati, ma verrà valutato nelle prossime ore. Lecce in campo con il consueto 4-3-3, con Gargiulo che potrebbe tornare a giocare dal primo minuto. Rispetto alla gara con la Ternana in difesa sulla fascia destra ballottaggio Calabresi-Gendrey, con quest’ultimo che potrebbe partire titolare.

L’ultimo precedente tra le due squadre è del 22 dicembre 2020: la Spal ha vinto in quell’occasione 1-0 sul Lecce. Si gioca domani alle ore 20:30 al “Paolo Mazza”, arbitra Guida di Torre Annunziata. Radiocronaca in esclusiva su RadioRama.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPAL (4-3-1-2): Seculin; Dickmann, Coccolo, Capradossi, Celia; Zuculini, Esposito, Mora; Mancosu; Melchiorri, Colombo. Allenatore: Clotet.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Di Mariano. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata,

FISCHIO D’INIZIO: ore 20:30, stadio Paolo Mazza.

DOVE VEDERLA: Dazn, Sky Sport, Helbiz e radiocronaca su RadioRama.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail