IN DIRETTA – Lecce-Ternana il live dell’incontro

0

LECCE (a cura di Giulio Serafino) – Si apre la giornata numero 14 nel campionato di Serie B: palcoscenico della serata è lo stadio “Via del Mare” dove il Lecce riceve la Ternana guidata dall’ex Cristiano Lucarelli. Sfida tra due dei migliori attacchi della cadetteria.

Chiaro l’intento: allungare ancora la striscia di risultati utili e sognare, almeno per una notte, la vetta della classifica. Tante le insidie per mister Baroni che dove affrontare uno dei migliori attacchi della categoria senza il suo bomber: out, infatti, Massimo Coda a causa di una elongazione all’adduttore.

Per gli umbri la settimana è stata ricca di tensione dopo due positività al covid rintracciate nello spogliatoio. Guai in difesa per le Fere, orfani dello squalificato Sorensen e dei positivi Palumbo e Defendi.

Dallo stadio di Via del Mare Piazza Giallorossa seguirà in diretta – minuto per minuto – la gara degli uomini di mister Baroni con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Dermaku (dal 80′ Meccariello), Lucioni, Barreca; Majer (dal 86′ Listkowsi), Hjulmand, Bjorkengren (dal 73′ Gargiulo); Strefezza (dal 86′ Paganini), Olivieri (dal 73′ Rodriguez), Di Mariano. A disp.: Bleve, Vera, Helgason, Bjarnason, Gendrey, Gallo, Blin. All.: Baroni.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; S. Diakité (dal 78′ Salzano), Boben, Kontek, Martella; Proietti (dal 70′ Paghera), Koutsoupias (dal 70′ Agazzi); Partipilo, Falletti, Capone (dal 64′ Pettinari); Donnarumma (dal 78′ Ghiringhelli). A disp.: Vitali, Krapikas, Celli, Furlan, Mazzocchi, Capuano, Peralta. All.: Lucarelli.

Marcatori: 10′ Falletti, 11′ Majer, 43′ Strefezza, 55′ Donnarumma, 57′ Boben (aut.), 71′ Partipilo
Ammoniti: 68′ Boben, 82′ Salzano, 90′ Iannarilli, 92′ Meccariello
Recupero: 5′ st
Spettatori: 10.314 (incasso euro 109.289,00)

Arbitro: Daniele Paterna della sez. di Teramo
Assistenti: Dario Cecconi della sez. di Empoli – Claudio Barone della sez. di Roma 1. IV Ufficiale: Dario Di Francesco della sez. di Ostia Lido. VAR: Rosario Abisso della sez. di Palermo (AVAR):Niccolo Pagliardini della sez. di Arezzo.

1′ Ci siamo: squadre in campo in attesa del fischio d’inizio. Lecce in maglia giallorossa, Ternana in completo bianco.
2′ Subito aggressiva la Ternana che beneficia del primo calcio d’angolo della partita.
3′ Doppia conclusione da parte di Partipilo, indiavolato: per due volte Gabriel si oppone e si rifugia in corner.
4′ Inizia a farsi vedere anche il Lecce: Di Mariano cerca di infilare la difesa, ma Diakitè fa buona guardia.
10′ ⚽ GOL DELLA TERNANA! Premiato l’inizio arrembante degli ospiti che passano in vantaggio con Falletti. Assist di Partipilo che sfila a Barreca e serve al centro dell’area il piattone vincente del sudamericano.
11′ ⚽ GOL DEL LECCE! Immediata la reazione dei salentini che rimettono subito il match in pari. Parte tutto da Bjorkengren che recupera palla su Proietti e serve il filtrante giusto per Majer: pallonetto da parte dello sloveno che batte Iannirilli e fa 1-1.
16′ Bel cross di Di Mariano in direzione Olivieri: l’attaccante viene anticipato da un difensore e si accontenta del calcio d’angolo.
18′ Ottima schermata di Gabriel su Falletti, oggi incontenibile: dopo aver superato la difesa, in numero 17 ospite trova il muro del portiere brasiliano.
24′ Doppio calcio d’angolo in favore del Lecce.
33′ Gol annullato al Lecce per posizione di fuorigioco di Di Mariano. Corner battuto da Majer, torre di Lucioni, il numero 10 giallorosso anticipa tutti di testa, ma è in offside.
37′ Sciupa un’ottima occasione Olivieri: superato Kontek, a tu per tu con Iannarilli, però, la punta spara addosso al portiere.
43′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Rimonta e sorpasso per il Lecce che al tramonto della prima frazione di gioco trova il 2 a 1. Palla ricevuta da Majer, il brasiliano prende la mira e con un destro chirurgico batte Iannarilli!
45′ Non c’è recupero: si va al riposo sul punteggio di 2-1.
45′ Riprende la gara: nessun cambio al rientro dagli spogliatoi.
46′ Altra clamorosa chance sciupata da Olivieri. Gran recupero palla di Di Mariano sulla trequarti, l’ex Empoli riceve ma da buona posizione non inquadra lo specchio.
52′ Buono spunto della Ternana con Diakité che sfonda lungo l’out destro: Lucioni capisce le sue intenzioni e lo stoppa evitando brutti guai.
55′ ⚽ GOL DELLA TERNANA! Clamorosa parere di Gabriel. Barreca si rifugia dal suo portiere, il brasiliano però controlla male proprio sulla linea di porta, è lesto Donnarumma nel pressing e a toccare quanto basta per il 2-2.
57′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Subito il pari del Lecce che trova il 3 a 2 grazie all’autogol di Boben. Altro dribbling di Strefezza che entra in area e cerca subito il cross al centro in direzione Di Mariano: ad intercettare la sfera è Boben che, però, è sfortunato nel deviare direttamente nella sua porta. Giallorossi nuovamente avanti.
64′ 🔁 Primo cambio per la Ternana: entra Pettinari al posto di Capone.
68′ 🟨 Brutto fallo di Boben su Di Mariano: ammonito.
70′ 🔁 Doppia sostituzione ordinata da Lucarelli: escono Proietti e Koutsoupias, al loro posto rispettivamente Paghera e Agazzi.
71′ ⚽ GOL DELLA TERNANA! Pesca il pari la Ternana con un tiro a giro di Partipilo: palla sotto l’incrocio con Gabriel immobile.
73′ 🔁 Primi cambi anche per Baroni che richiama Bjorkengren e Olivieri: dentro Gargiulo e Rodriguez.
75′ Subito una buona occasione per Rodriguez che riceve da Strefezza: lo spagnolo arriva in corsa sul pallone, lo sfiora, ma senza dare la giusta forza.
78′ 🔁 Ultimi cambi per la Ternana: Ghiringhelli e Salzano rilevano Donnarumma e Diakité.
80′ 🔁 Baroni sostituisce Dermaku con Meccariello.
82′ 🟨 Intervento irruento di Salzano su Strefezza: ammonizione per lui.
83′ Calcio di punizione dal limite per il Lecce: batte Di Mariano. Bel tiro ma centrale: Iannarilli alza in angolo.
85′ Si ferma Strefezza. Forse un pestone per lui che chiede il cambio.
86′ 🔁 Fuori allora Strefezza, al suo posto Paganini. Dentro anche Listkowski che rileva Majer.
89′ Azione insistita del Lecce con Listkowski che serve al limite dell’area Hjulmand: bel tiro del danese che sfiora il palo alla destra di Iannarilli.
90′ ⏱ Sono 5 i minuti di recupero.
90’+1 🟨 Ammonito Iannarilli per perdita di tempo.
90’+2 🟨 Ammonito per proteste Meccariello.
90’+4 Ultimo forcing del Lecce.
90’+5 Finisce così: Lecce 3 – Ternana 3.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail