LECCE (di Carmen Tommasi) – Vietato sbagliare o compiere passi falsi. La classifica parla chiaro: i tifosi sognano la vetta e la tanto desiderata serie cadetta. Arriva il Melfi allo stadio “Via del Mare” e il Lecce, davanti al numerosissimo pubblico amico, cerca i tre punti e una prestazione degna di nota, così come successo ormai nelle ultime gare con i 14 risultati utili di fila. Di soli 5 incontri è il bilancio tra le due squadre: per i salentini 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, 9 gol fatti e 4 subiti.
RIECCO “PERU” E …. – Per la gara di domani pomeriggio lo squalificato tecnico Piero Braglia, in panchina siederà il vice Mauro Isetto, andrà avanti con il 3-4-3, così come successo sabato scorso a Ischia. Ci saranno comunque delle novità in formazione: torna titolare il portierone bergamasco Filippo Perucchini, che ha scontato la squalifica e riprenderà il suo posto tra i pali al posto del salentino Marco Bleve. In attacco la freccia Abdou Doumbia potrebbe partire dal primo minuto, mentre in difesa torna a disposizione l’ex Novara Gianluca Freddi, con Giuseppe Abruzzese in dubbio per un risentimento muscolare. Nel Melfi è in forse Zane, mentre torna a disposizione il pimpante ex Lecce Eric Herrera che ha scontato un turno di squalifica con il Monopoli ed è pronto a dare filo da torcere a capitan Romeo Papini e soci.
BUNKER “VIA DEL MARE” – Gli uomini del mister di Grosseto stanno viaggiando forte e con una media punti pazzesca: non perdono da nove turni e la scorsa settimana hanno travolto con un secco 3-0 i campani, grazie ai gol messi a segno da Moscardelli (doppietta) e Doumbia. Sono solitari al secondo posto con 45 punti (26 dei quali conquistati proprio davanti ai propri tifosi) e nella “fortezza” del Via del Mare sono ben sette le vittorie consecutive in campionato. Dall’altra parte ci sarà una squadra, quella gialloverde, alla disperata ricerca di punti salvezza, che viene da tre sconfitte nelle ultime quattro gare. La classifica non è delle più tranquille e serene: quartultimo posto a quota 22 punti e un gap dalla zona salvezza senza playout che si sta incrementando giornata dopo giornata. All’andata hanno vinto 1-0 i giallorossi grazie al gol del leccese Franco Lepore. Fischio d’inizio ore 17:30 per il 25° turno di campionato del girone C, match che sarà diretto dal signor Andrea Mei della sezione Aia di Pesaro. Servono i tre punti, come detto, per la classifica e per chi sugli spalti non smetterà nel corso dei 90’, e anche oltre, di incoraggiare i loro undici eroi e di continuare a urlare: “Avanti tutta”.