LECCE – Tra Ascoli e Lecce è una sfida d’alta quota: i padroni di casa occupano il settimo posto in classifica a meno uno proprio dalla formazione salentina che di punti ne ha 14. La squadra di Andrea Sottil è reduce dal pareggio 2-2 sul campo del Crotone. Nell’ultimo turno i giallorossi hanno, invece, piegato il Monza con un rotondo 3-0. Nella passata stagione una vittoria esterna per parte: 2-0 del Lecce al Del Duca, 2-1 per i bianconeri al Via del Mare. Sottil non ha a disposizione lo squalificato Buchel e l’infortunato Spendlhofer, prima convocazione stagionale per Sabiri. Il modulo è solito 4-3-1-2 con Leali tra i pali, in difesa Salvi (favorito su Baschirotto), Botteghin, Avlonitis (quest’ultimo on è al meglio, se non dovesse farcela spazio a Quaranta) e Felicioli. In mediana Saric, Eramo e Caligara (in vantaggio su Collocolo). Sulla trequarti Maistro (o Fabbrini) a sostegno delle punte Dionisi e Bidaoui.
Baroni risponde con il 4-3-3. Fra i pali Gabriel, davanti al brasiliano ci saranno Gendrey (in vantaggio su Calabresi), Lucioni, Tuia (in ballottaggio con Meccariello) e Barreca. A centrocampo Majer, Hjulmand e Gargiulo. In attacco il tridente formato da Di Mariano, Coda e Strefezza. Non convocati Gallo e Bjarnason, non al top.
Si gioca sabato alle ore 14:00, arbitra Dionisi de l’Aquila.
Le probabili formazioni:
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, Felicioli; Saric, Eramo, Caligara; Maistro; Bidaoui, Dionisi. All.: Sottil.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: Baroni.
ARBITRA: Dionisi de l’Aquila.
FISCHIO D’INIZIO: ore 14:00, stadio Del Duca.
DOVE VEDERLA: Dazn, Sky Sport Calcio, Helbiz Live e radiocronaca su RadioRama.