Gargiulo: “Con l’Ascoli sicuramente sarà una partita molto tosta”

0
Mario Gargiulo (foto P.Pinto)

LECCE – Sabato il Lecce affronta l’Ascoli, questo pomeriggio Mario Gargiulo ha fatto il punto della situazione, rispondendo alle domande dei giornalisti.
Nel Lecce ha ritrovato Francesco Di Mariano che lo scorso anno affrontò in finale playoff con il Venezia, ed è proprio insieme a lui che sta collaborando con tanto lavoro per mettere in difficoltà gli avversari:

DI MARIANO – “Quando ho saputo che Francesco veniva a Lecce sono stato contentissimo, abbiamo anche lo stesso procuratore; sulla finale dello scorso anno ci abbiamo scherzato su. Con lui mi trovo benissimo, anche lui si impegna, anche lui fa il lavoro sporco ma a lui lascio di più l’uno contro uno, perché esalta di più le sue qualità”.

RUOLO – “Io sono un giocatore che può fare più ruoli, mezzala, trequarti ma anche il quinto volendo; sul modulo sul 4 -2-3-1 è accaduta per caso, non lo sapevo nemmeno che il mister poteva provare un modulo del genere, lo faccio volentieri perché può aiutare la squadra. Il sacrificio è una dote cosa che mi porto dietro dal Cittadella. Anche se siamo sul 3 a 0 dobbiamo far capire alle squadre che non ci abbassiamo e andiamo sottotono”.

PAUSA –“C’è chi dice che sarebbe stato meglio giocare, chi dice che adesso stiamo recuperando; io dico comunque c’erano acciaccati che abbiamo recuperato e stiamo cercando di recuperare tutti per arrivare ad Ascoli nel migliore dei modi.

ASCOLI – “Sicuramente sarà una partita molto tosta, siamo un punto sopra di loro, cercheranno di vincere i duelli ma non ci faremo trovare impreparati, sarà una partita che si giocherà sull’uno contro uno e possiamo sbloccarla sulle palle inattive; comunque sarà una gara tutta da vivere”.

GOL – Nella scorsa stagione ha siglato otto gol con la maglia del Cittadella, per adesso ancora non è riuscito a gonfiare la rete: “Il gol mi manca tanto; una cosa che ricercavo tanto lo scorso anno, mi fermavo un’oretta oltre l’allenamento e provavo sempre. Spero di ritrovare la via del gol presto”

PARMA – “Sono tutte toste le squadre, quest’anno il campionato è più difficile dello scorso anno. Delle squadre, quella che mi ha impressionato di più è il Parma, gioca un buon calcio”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail