LECCE – Lecce-Monza, in programma venerdì sera al “Via del Mare”, aprirà la settima giornata di campionato di serie B: big match tra giallorossi e biancorossi che vale un posto importante in classifica. I padroni di casa si trovano al sesto posto con 11 punti, insieme al Benevento. La squadra di Giovanni Stroppa occupa, invece, l’11esima posizione e dovrà cercare di portare a casa i tre punti per superare in graduatoria Perugia e Cittadella (a quota 9). Il tecnico Baroni potrebbe schierare il 4-3-3 e passare, poi, a gara in corsa al 4-2-3-1: Gendrey, Lucioni, Meccariello e Barreca potrebbero giocare dal 1′, alle spalle di Majer, Hijulmand e Gargiulo. Tridente d’attacco con Strefezza, Coda e Di Mariano. Out Gallo, mentre sono convocati Tuia e Paganini. C’è anche Dermaku per la prima volta nella stagione. L’allenatore dei brianzoli potrebbe adottare invece il 3-5-2: l’ex Donati, Marrone e Antov in posizione arretrata. Solito centrocampo a 5 con Pedro Pereira, Mazzitelli, Barberis, Machin e Carlos Augusto. In avanti Ciurria e Gytkjaer. Non sono a disposizione Valoti, Mota Carvalho, Lamanna, Favilli, Scozzarella e Barillà.
Nei precedenti, 15, il Lecce ha vinto 5 volte, ha pareggiato 8 e perso 2 volte. Fischio d’inizio alle ore 20:30 arbitra Abbattista di Molfetta.
Le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Meccariello, Barreca; Majer, Hijulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: Baroni.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Antov; D’Alessandro, Mazzitelli, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Gytkjaer. Allenatore: Stroppa.
FISCHIO D’INIZIO: ore 20:30, stadio “Via del Mare” di Lecce.
ARBITRA: Abbattista di Molfetta.
DOVE VEDERLA: Dazn, Sky Sport 1, Sky Sport, Helbiz Live, radiocronaca in esclusiva su RadioRama.