CROTONE – A fine match Marco Baroni è visibilmente soddisfatto per la prestazione dei suoi in casa del Crotone, 0-3 finale, e la commenta così: “Quella di oggi è stata una partita positiva in un campo non facile, siamo entrati in campo con il giusto piglio. I ragazzi hanno interpretato bene. Il Crotone è squadra forte e se non sei bravo a togliere loro le iniziative di gioco possono fare male. La mia squadra è andata in campo -ha detto il tecnico toscano- con il piglio giusto e con aggressività. Abbiamo preparato bene la gara, siamo andati a togliere quasi sempre le loro giocate. Faccio i complimenti ai ragazzi, non c’è nemmeno il tempo di gioire perchè abbiamo subito una trasferta importante”.
MASSIMA CONCENTRAZIONE – “Non avevo dubbi su questo, perchè anche con l’Alessandria siamo andati in vantaggio e poi ci siamo inguaiati da soli. Non si recuperano i risultati, se una squadra non ci crede. Sono questi degli aspetti positivi, ma non abbiamo fatto nulla, abbiamo una squadra giovane e che deve ancora crescere”.
GLI ESTERNI IN GOL – “Abbiamo costruito la squadra con questa prerogativa. Abbiamo dei giocatori bravi e che sono arrivati da poco. C’è tanto lavoro da fare, ma i risultati sono importanti e sono una gratificazione che ti regala forza nel lavoro quotidiano. Importanza della vittoria? Noi siamo andati a Benevento e abbiamo fatto una partita di livello contro, forse, uno degli organici più forti della B. Questo per dire che questa squadra non deve avere paura, ma deve solo rispettare con gli avversari. Siamo giovani, ma bravi. Si tratta di una vittoria che ci regala convinzione, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Andiamo subito a preparare da domani una gara contro una squadra, il Cittadella, che ha molte certezze e quindi sappiamo che non sarà facile”.