CROTONE – Secca e importante vittoria del Lecce, 0-3, in casa del Crotone. Al 4′ Di Mariano non sbaglia e mette a segno la rete del vantaggio e, poi, al 23′ segna il raddoppio. Al 69′ Strefezza fa il 3-0. Giallorossi a 9 punti in attesa della trasferta di sabato con il Cittadella.
LE PAGELLE:
Gabriel – Sull’attenti. Fa il suo e non molla mai la presa, non è costretto alla parata miracolosa. VOTO 6.5.
Gendrey – Partita più che soddisfacente, la migliore tra quelle giocate sino a questo momento, Da una sua bella idea nasce lo 0-2. Chiude con i crampi. VOTO 6.5. (Dall’89’ Calabresi s.v.).
Tuia – Vigile. Solita partita importante: di carisma ed esperienza. Si becca un giallo verso la mezz’ora che lo condiziona. VOTO 6.5.
Lucioni – Protagonista di una prestazione attenta e generosa, molto bene. Annulla Mulattieri, cliente non di certo facile. VOTO 6.5.
Gallo – Decisamente meglio rispetto all’ultima uscita. Molto bene sull’out sinistro, l’intesa con Di Mariano. VOTO 6.5.
Gargiulo – Ci mette lo zampino sul primo gol di Di Mariano e poi ad inizio della ripresa ci prova dalla distanza, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. VOTO 6. (dall’89’ Blin s.v.).
Hjulmand – Ci mette del tempo ad entrare in partita, ma poi gioca a dovere. VOTO 6.5.
Helgason – Buona la prima. Da riproporre. Deve acquisire più sicurezza. VOTO 6. (dal 70′Bjorkengren – Sostanza a centrocampo sul finale di gara. VOTO 6).
Di Mariano – Doppietta personale e tante e belle giocatore. Spreca la palle del 3-0. Un bel giocatore. VOTO 7.5. (Dall’80 Rodriguez s.v.).
Coda – Gara generosa: gli manca solo il gol, anche se le occasioni per farlo sono davvero poche. Cala nella ripresa. VOTO 6.
Strefezza – Ci mette lo zampino anche nel secondo gol. Segna il 0-3 ed è una bella rete di mancino. VOTO 7. (dall’80’ Olivieri – Qualche buona idea e nulla di più. VOTO 6).
Allenatore Baroni – Approccio più che positivo al match e questa volta anche molta concretezza. Bene anche nella fase difensiva. Secondo vittoria di fila e adesso testa al Cittadella. VOTO 7.