Il Lecce di Baroni vola in Olanda ospite dell’Heerenveen per giocare una gara amichevole dal gusto internazionale ma deve fare i conti col maltempo che condiziona e riduce la gara ad una sola frazione. Ad inizio secondo tempo infatti l’arbitro sospende l’incontro a causa di un violento temporale.
Il tecnico romano che perde Rodriguez nel riscaldamento manda in campo col 4-3-3 Bleve in porta, difesa a 4 con Gendrey a destra, capitan Lucioni e Tuia centrali, Vera a sinistra; centrocampo a 3 con Hjulmand in cabina di regia e Bjorkengren e Majer ai lati, in avanti tridente con Coda centrale e Listkowski e Olivieri esterni.
Jansen risponde con capitan Mulder, Van Beek, Stevanovic, H. Veerman, Halilovic, Van Bergen, Kaib, Dresevic, J. Veerman, Kongolo, Ewijk.
Arbitra l’incontro il sig. Jannick Van der Laan che sarà coadiuvato da Jari de Koning e Luc de Koning.
Buoni i ritmi già dai primi minuti, il Lecce è sbarazzino e passa in vantaggio al14′ con Coda che di testa servito da Majer sblocca il risultato.
Il pareggio dei padroni di casa arriva al Al 26′ con Veerman che sfrutta uno svarione difensivo dei salentini e insacca.
Al termine del primo tempo arrivano due gialli: uno per parte, Kongolo e Hjulmand.
Si va negli spogliatoi sull’1 a 1 e ad inizio ripresa un nubifragio si abbatte all’Abe Lenstra Stadion di Heerenveen e dopo 14 minuti la gara è sospesa.
Una buon primo tempo dei salentini che comunque dimostrano di avere un centrocampo compatto e un bomber, Coda, sempre pronto a pungere; ovviamente la squadra di Baroni è ancora un cantiere aperto, da rivedere Vera e qualche movimento difensivo un po’ troppo lezioso.
Buon test, tutto sommato per i salentini.
IL TABELLINO
HEERENVEEN-LECCE 1-1 (partita sospesa per maltempo all’inizio del secondo tempo)
Heerenveen: Mulder(Cap), Van Beek, Stevanovic, H. Veerman, Halilovic, Van Bergen, Kaib, Dresevic (24′ Van Ottele) , J. Veerman, Kongolo, Ewijk. A disposizione: Mous, Bekkema, Nygren, Van der Heide, Hajal, Akujobi, Ras, Shopov, Nunumete. Allenatore: J. Jansen
Lecce (4-3-3): Bleve; Gendrey; Lucioni (Cap), Tuia, Vera; Majer, Hjulmannd, Borkengreen ; Olivieri, Coda , Liskowski. A disposizione: Gabriel, Paganini, Mancosu, Monterisi, Gallo, Helgason, Blin, Burnete, Bjarnason, Calabresi, Henderson, Vulturar. Allenatore: M. Baroni
Arbitro: Jannick Van der Laan
Assistenti: Jari de Koning, Luc de Koning
Marcatori: 14′ Coda (L), 26′ Veerman (H)
Ammoniti: 45′ Hjulmand (L), 45′ Kongolo (H)