Calabresi si presenta: “Ringrazio il Lecce, felice di essere qui”

0

LECCE – In casa Lecce è stato presentato il difensore Arturo Calabresi, romano classe 1996, arrivato in giallorosso a titolo definivo. Il direttore Pantaleo Corvino ha fatto gli onori di casa e ha presentato il neo-acquisto. “Pur essendo del ’96 non lo considero un giovane -ha chiosato il dirigente giallorosso -, ha già un buon bagaglio di esperienza. Lo conosco da tempo e l’ho seguito anche nella trafila delle varie Nazionali giovanili, dall’Under 17 all’Under 21″.

ECCO CALABRESI – “A casa mia fin da subito hanno capito che avrei seguito la strada del calcio e non quella del cinema – ha detto -, anche se ho sempre seguito papà impegnato sui vari set. Conosco il campionato di Serie B, è cambiato poco rispetto al passato, sarà imprevedibile. Lo scorso campionato?  Ho giocato poco e la preparazione l’ho fatta da solo, ma non ho mai avuto paura che la mia carriera prendesse la via del tramonto. Credo tantissimo nel lavoro e riparto con una fame incredibile. Ringrazio il Lecce per avermi dato questa opportunità. Lecce rappresenta un passaggio molto importante della mia carriera e per il mio percorso. E poi sono di proprietà del Lecce. Qui voglio lasciare un ricordo bellissimo. Corvino e Baroni hanno influito moltissimo sulla mia scelta e mi stanno trasmettendo un grandissimo senso di appartenenza”.

IL RUOLO – “Nasco come centrocampista centrale, poi ho fatto il centrale difensivo e il terzino destro. Posso ricoprire tutti i ruoli di difesa. Le mie caratteristiche sono quelle di difensore, ma so benissimo che per il ruolo che ricoprirò nel Lecce sarò chiamato a spingere, ma questo già mi è capitato in Francia”.

I MISTER  – “Inzaghi mi ha fatto esordire in A, sono stato bene e anche all’Amiens con Elsner, che mi ha dato la possibilità di confrontarmi con un calcio diverso, fisico, molto diverso da quello italiano”.

IL COMPAGNO BLIN – “Blin? Eravamo in corsa per la salvezza e purtroppo il campionato fu sospeso a causa della pandemia e fummo retrocessi d’ufficio”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteSchirone del settore giovanile ceduto al Forlì
Articolo successivoOggi singola seduta