Al Lecce basta Coda per battere il Vicenza al “Menti”

0

VICENZA – Al Lecce basta la rete del bomber Massimo Coda, al 10′ della ripresa, per battere il Vicenza al “Romeo Menti” e aggiudicarsi il Memorial “Alfonso Santagiuliana”. Nell’ultimo test, facente parte dell’ultimo giorno di ritiro pre-campionato, gli uomini di Marco Baroni, in campo con il 4-3-3, hanno avuto la meglio sui vicentini di Mimmo Di Carlo, grazie ad una prestazione ordinata, attenta e robusta,  senza subire ancora una volta gol.

Ad inizio match, i padroni di casa sono subito pericolosi con Ongaro, ma nei minuti successivi i giallorossi  sono stati più attivi e reattivi. Prima Paganini serve Coda, che di testa non vede bene la porta avversaria. Poi, è pericoloso anche Monterisi, schierato nel ruolo di terzino, che però viene anticipato da un attento Grandi.

Di Carlo non ci sta e cambia nella ripresa, mentre Baroni si “muove” solo al 16′. Un intervento miracoloso di  Lucioni evita il gol del vantaggio biancorosso. Il Lecce, però, al 10′ va in gol. Errore di Brosco, Coda controlla e non sbaglia: batte Pizzignacco. Primo gol “stagionale” per l’ex Benevento. Molto meglio i giallorossi nell’ultima parte della gara e soprattutto dopo i cambi. Rodriguez vuole il raddoppio e ci prova, ma la gara si chiude sullo 0-1. Il Trofeo va ai giallorossi che adesso torneranno nel Salento per proseguire con il “lavori”.

IL TABELLINO

VICENZA – LECCE 1-0

VICENZA (4-4-2): Grandi; Ierardi (46°Brosco), Bruscagin, Pasini (46°Padella), Calderoni (46°Sandon); Giacomelli © (60° Di Pardo), Proia, Pontisso (46°Rigoni), Ongaro (46° Cappelletti); Busatto (46°Zarpellon), Lanzafame (60° Fantoni). A disposizione: Pizzignacco, Gerardi. Allenatore: D. Di Carlo

LECCE (4-3-3): Gabriel (60°Bleve); Monterisi (72° Helgason), Lucioni© (72° Bjarnason), Meccariello (60° Tuia), Vera (46° Gallo); Hjulmand (60° Bjorkengren), Blin (60° Majer), Henderson (60° Mancosu); Paganini, Coda (60° Rodriguez), Olivieri (60°Listkowski). A disposizione: Borbei, Maselli, Vuturar, Burnete, Milli. Allenatore: M. Baroni

ARBITRO: Giacomo Camplone sez. Pescara

ASSISTENTI: Marco Della Croce sez. Rimini – Alessio Saccenti sez. Modena

MARCATORI: 55° Coda (L).

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteLiguori a Folgaria
Articolo successivoBaroni: “C’è voglia di aggredire, ho visto cose interessanti”