VENEZIA – Vince meritatamente il Venezia, 1-0, la semifinale di andata dei playoff del “Penzo” e lo fa grazie alla rete di Forte nella ripresa. Adesso si decide tutto al “Via del Mare” nella gara di giovedì. Ai giallorossi basterebbe vincere 1-0 per qualificarsi in finale.
LE PAGELLE:
Gabriel – La parata su Forte, e non solo, nel primo tempo vale quasi quanto un gol. Uno dei migliori: tiene a galla i suoi in vista della gara di ritorno. VOTO 6.5.
Maggio – L’esperienza lo aiuta molto, ma non sempre è preciso in fase di cross e di contenimento. VOTO 5.5.
Dermaku – Fa il suo in una gara non facile: tiene botta. VOTO 6.
Lucioni – Ha un gran da fare, ma non sempre riesce a cavarsela al meglio: ci mette, però, sempre una pezza. VOTO 5.5.
Gallo – Corre e non si stanca mai. Parte bene e cresce anche nella ripresa: pecca, però, di inesperienza e di poca precisione. VOTO 6.
Majer – Solo più di qualche palla recuperata e poco altro. Poco propositivo anche in fase di cotruzione. VOTO 5. (dal 77′ st Nikolov s.v.).
Hjulmand – In cabina di regia ha un grande da fare, ma non riesce a gestire bene la manovra, meglio nel secondo tempo. VOTO 5.5.
Biorkengren – Malino. Molto timido e quasi demotivato. VOTO 5. (dal 65′ Henderson – Entra bene in partita e vivacizza l’azione. VOTO 6).
Mancosu – Tocca pochissimi palloni e non riesce a fare la differenza. VOTO 5.
Coda – In difficoltà, sembra stanco e affaticato. Ci prova, ma con timidezza. VOTO 5.
Stepinski – Sua l’unica occasione, e di testa, dei giallorossi nel primo tempo. VOTO 5.5. (dal 77′ Yalcin s.v.).
Allenatore Corini – Lecce stanco e con poche idee. Il primo tempo non è stato dei migliori e il Venezia ha messo sotto i suoi. Nella ripresa il “discorso£ non cambia, anche se dopo aver subito il gol, i giallorossi sembrano essere più propositivi, ma senza concretezza. VOTO 5.