Empoli-Lecce: le pagelle dei giallorossi, la squadra di Corini non sa più vincere

0

EMPOLI – Il Lecce non sa più vincere. Al “Carlo Castellani” i giallorossi perdono 2-1. A Rodriguez risponde l’ex La Mantia. Poi, Matos sigla il definitivo 2-1. L’obiettivo di questa partita doveva essere il terzo posto e, invece, con la sconfitta odierna i giallorossi sono quarti, nonostante il Brescia abbia battuto il Monza.

LE PAGELLE:

GABRIEL – Bravo in più di qualche occasione. Non compie miracoli e non commette grossi errori. Poco può sui due gol subiti, ma non è perfetto sula rete incassata di La Mantia VOTO 5.5.

MECCARIELLO – Gioca a destra della difesa a tre e non è sempre preciso. Sfonda poco, ma fa bene dietro. VOTO 5.5.

DERMAKU – Colonna. Interviene con forza quando deve fermare l’avversario di turno e non tira mai indietro la gamba.  Una possibilità in più, da riproporre. VOTO 6. (dal 67′ Lucioni – Entra e si perde subito Matos. VOTO 5).

PISACANE –  Molto bene nella prima frazione, in anticipo e attento. L’ammonizione lo condiziona e poi non è impeccabile nell’occasione della rete di La Mantia. VOTO 5. (dall’82‘ Bjorkengren s.v.).

PAGANINI – Gioca nel ruolo che gli è più congeniale: gli mancano i minuti nelle gambe e si vede, ma è determinato e volenteroso. Ci mette lo zampino sul gol di Rodriguez. VOTO 5.5.

HJULMAND – Regia pulita. Dá copertura, appoggio e non sbaglia quasi nulla. VOTO 6.

NIKOLOV – Insomma. Quando prende palla succede sempre qualcosa, ma non sempre di positivo. Becca un legno. VOTO 6. (dal 77′ Majer – Non cambia le sorti della gara. VOTO 5.5).

HENDERSON –  Sicuro, convinto e tosto. Bravo anche ad impostare l’azione. VOTO 6. (dal 67′ Mancosu – Entra e cerca di fare il suo, senza sussulti. VOTO 6).

GALLO – Diciamo che è quello che si alza di più. Dá il suo contributo, ma in fase difensiva lascia a desiderare. VOTO 5.5.

RODRIGUEZ –  Corre come una dannato, forse anche quando non dovrebbe. Mette a segno il sesto centro stagionale. VOTO 6. (dal 67′ Yalcin – Entra bene e regala freschezza, ma non fa nulla di importante. VOTO 5.5).

STEPINSKI – Giornata no. Poco servito, spreca un paio di buone chance a centro area. VOTO 5.5.

ALLENATORE  CORINI – Lecce messo bene in campo, in partita, ma solo nel primo tempo. Prova il 3-5-2 e poi nella ripresa la sua squadra si perde, si “scioglie”, e perde anche l’ultima gara. Bisogna ripartire da zero in vista dei playoff. VOTO 5.5.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail