LECCE (di M.Cassone) – La prima conferenza del dopo “sbornia-felicità” post Foggia è toccata a Matteo Legittimo; il difensore tuttofare di Casarano si è presentato nella Sala Stampa “Sergio Vantaggiato” e non ha nascosto la consapevolezza che dalla prossima gara di Ischia, bisognerà pigiare il piede sull’acceleratore anche fuori casa… e poi alla fine si guarderà la classifica.
FOGGIA – “Era importantissimo vincere e abbiamo vinto. Siamo stati bravi a non farli giocare, abbiamo interpretato benissimo la gara, facendo quello che ci aveva chiesto il mister. È vero pure che il gol di Lepore all’inizio ci ha avvantaggiati, ma poi abbiamo continuato a fare la partita. Secondo me abbiamo disputato la gara migliore di questo campionato”.
ISCHIA – “La vittoria col Foggia ormai è archiviata. Ora bisogna pensare soltanto alla trasferta di Ischia, siamo già molto concentrati, non sarà semplice ma noi dobbiamo andare lì per vincere perché sarà importantissimo tornare a casa con una vittoria”.
RUOLO E ROSA – “Mi trovo bene in qualsiasi ruolo della difesa; in carriera ho giocato a 3, a 4 ed anche in difese a 5. Mi impegno sempre a seguire le indicazioni del mister. Liviero? Con lui mi trovo benissimo, sabato ad esempio ci siamo aiutati molto sulla marcatura di Angelo. E poi il Lecce quest’anno ha una rosa importante, siamo tutti titolari, e questo lo dimostra il fatto che quando uno di noi è chiamato in causa riesce sempre a fare bene. Vedi Curiale e Sowe, sono entrati e hanno fatto gol”.
CALENDARIO – “È importante il calendario, certo, ma non bisogna guardarlo, perché le gare non si giocano sulla carta ma in campo. Noi dobbiamo pensare soltanto a vincere”.