VICENZA – “Oggi era importante la prestazione ed il risultato in una partita tosta, ben interpretata e in cui ci abbiamo messo tutti i nostri valori. Abbiamo vinto, reagire cosi dopo una sconfitta è molto importante. Vittoria importante per il nostro percorso”: così il tecnico del Lecce Eugenio Corini nell’analizzare la gara dei suoi, vinta 1-2 in casa del Vicenza.
LA GARA – “I ragazzi hanno interpretato bene le varie fasi di gioco e l’inizio, o meglio l’approccio, è stato molto importante. L’abbiamo fatto a dovere, anche se nel primo tempo non siamo andati in gol. Nel secondo tempo siamo riusciti a fare gol, anche se poi il Vicenza ha pareggiato. L’abbiamo vinta con un’azione in contrattacco di Henderson”.
LA REAZIONE – “Non avevo dubbi sulla risposta dei miei ragazzi, ma ci sono anche gli avversari e sapevamo che volevano reagire dopo le due sconfitte di fila, consapevoli di questo abbiamo messo in campo grande spirito e l’abbiamo vinta. Henderson? Dopo la rete, è andato a abbracciare Matteo Camoni che fa un lavoro su di lui in fase di finalizzazione, complimenti anche al mio collaboratore che si dedica a questi lavori specifici con i ragazzi, due o tre volte a settimana”.
IL RAMMARICO – “La vittoria della Salernitana? Oggi abbiamo mantenuto inalterate le distanze e guardiamo anche dietro di noi, dopo aver fatto il nostro. Non abbiamo allungato in classifica, ma abbiamo fatto il nostro dovere ed è sempre una partita in meno. Il Cittadella? Squadra tosta e che ha fatto un campionato di vertice. Stasera dormiremo insieme all’Acaya e domani mattina ci alleneremo, così come faremo lunedì”.