LECCE – Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani e membro del Consiglio direttivo della Lega B, fa chiarezza sulla situazione che sta preoccupando la serie B a causa del focolaio Covid scoppiato in casa Pescara: “È una situazione che nasce da un’istanza fatta dal Pescara che ha fatto sì che il Consiglio di Lega si riunisse ieri alle ore 19:00. Il tutto perché il Pescara ha comunicato il provvedimento a suo carico da parte della Asl. Di fatto, il Pescara rischia di saltare le prossime tre partite e ci siamo riuniti proprio per capire come fare per fare recuperare agli abruzzesi queste partite, senza fare slittare troppo oltre la fine del il campionato. Perché, poi, ci sono i playoff che si devono concludere in tempo utile per permettere ai nazionali dei vari club di esserci e poi poter partire per le varie competizioni”.
LA SITUAZIONE – “Le prossime 3 partite si giocheranno, mi sento di dire questo, poi ci sarà un breve stop per il recupero delle gare del Pescara. Dispiace, perché il torneo era nel vivo, molto bello ed affascinante. Ci saranno delle leggere modifiche del calendario, ma di poco conto. Posso prevedere un lieve slittamento più in là delle ultime giornate, ma di pochi giorni. Perché c’è la necessità di svolgere i playoff e i playout. Il campionato potrebbe terminare, quindi, leggermente dopo. Tutto ciò, però, dovrà andare al vaglio dell’Assemblea che si riunirà domenica alle ore 15″.
LA PROSSIMA, IL VICENZA – “Voglio vedere una reazione importante sul piano dell’impegno e della voglia, poi vedremo cosa ci dirà il campo, ma sono sicuro che la squadra si farà trovare pronta”.