Lecce-Spal 1-2: le pagelle dei giallorossi. Giornata nera per Coda e compagni

0

LECCE –  La Spal ferma il Lecce e lo batte 1-2. Dopo 11 risultati utili consecutivi e 6 vittorie di fila, i giallorossi vanno k.o ed incappano in una giornata del tutto storta. Al 13′ passa in vantaggio la squadra di Ferrara: segna Valoti. Pareggiano, dopo pochi minuti, i giallorossi con Majer. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Okoli al 54′ segna la rete del vantaggio per gli ospiti. Vince la squadra di Ferrara e i salentini alla prossima gara, il 17 aprile, faranno visita al Vicenza.

Le pagelle:

Gabriel – Ne incassa due e  per il resto è sempre attento. VOTO 6.

Maggio – Insomma. Soffre la velocità degli avversari e spesso si fa trovare fuori posizione. VOTO 5.5.

Meccariello – Non si scoraggia, anche quando va in difficoltà con tutta la sua linea difensiva. VOTO 5.5.

Lucioni – Alti e bassi in una gara in cui comunque comanda la difesa. VOTO 5.5

Gallo – Ok. Fa il suo: meno bene in fase di copertura rispetto alle altre gare. VOTO 6.

Majer – Mette a segno l’importante gol dell’1-1 e poi la sua è davvero una partita importante. Poteva segnare una doppietta personale, ma sbaglia tutto. VOTO 6. (Dal 1′ st Tacthsidis – Fa quel che può, ma nulla di utile ai suoi. VOTO 4.5.).

Hjulmand – Spento. Prova a sorprendere con un bel tiro Berisha nel primo tempo e poi poco altro. VOTO 5. (dal 61′  s.v. Nikolov – Nulla di rilevante, molto nervoso. VOTO 5.).

Bjorkengren – Qualità e quantità in mezzo al campo. VOTO 6.5.

Henderson – Fa l’assist per l’1-1 e poi è sempre nel vivo delle azioni migliori dei suoi, anche se perde e sbaglia troppi palloni. VOTO 6. (dall’81 Stepinski  – Traversa per lui in pieno recupero. s.v).

Coda – Non si può sempre segnare: lui è uno che fa reparto da solo, ma oggi risulta non pervenuto. VOTO 5. (dall’81’ st Yalcin s.v.).

Pettinari – Si impegna, ma gli arrivano pochi palloni giocabili e vede poco la porta. VOTO 5.5. (dal 61′ st Rodriguez – Ha energia da vendere, ma non fa la differenza. s.v.).

Allenatore Corini – Giornata storta. La sua squadra sa reagire, anche se viene ferita: passa in svantaggio, ma poi recupera. Ma oggi non era proprio giornata e gli avversari hanno vinto meritatamente. VOTO 5.5.   

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail