PISA – E sono sei: ovvero sei vittorie di fila per il Lecce di Eugenio Corini, 11 gare senza sconfitte, e secondo posto ben saldo. I giallorossi battono di misura il Pisa, 0-1, all'”Arena Garibaldi” grazie ad un penalty del solito Massimo Coda. Gara difficile e sofferta. Il primo tempo si chiude a porte inviolate e con poche occasioni da ambo le parti. Espulso il tecnico Luca D’Angelo. Al 75′ va in vantaggio la squadra di Corini con Coda che segna dagli undici metri. Sabato arriva la Spal al “Via del Mare”: mancano solo sei gare alla fine della stagione e i giallorossi non vogliono più fermarsi.
LE PAGELLE:
GABRIEL – Una partita senza particolari picchi, ma anzi caratterizzata da una sostanziale tranquillità .VOTO 6.
MAGGIO – Funziona, come tutta la linea a 4 di Corini del resto. Preciso e con un bello spirito tosto: spinge poco. VOTO 6.
PISACANE – Insomma. Troppo falloso: gli avversari, spesso e volentieri, lo superano. VOTO 5.5. (45′ Meccariello – Ordinato e pulito negli interventi, bene. VOTO 6).
LUCIONI – Non si fa mai saltare e sa sempre quello che deve fare. Nella prima parte della partita compie un intervento importante su Palombi. VOTO 6.5.
GALLO – Decisamente meglio nella ripresa. Solita gara generosa, bene in copertura. VOTO 6.
MAJER – Meno bene rispetto alle ultime gare, stanco. VOTO 5.5. (dal 70′ st Tachtsidis – Bene. Entra come deve a gara in corso e fa il suo: deciso e ordinato. VOTO 6).
HJULMAND – Nemmeno il tempo di iniziare e lui si rende già pericoloso. Solita prestazione generosa, anche se soffre in maniera importante i pimpanti avversari. VOTO 6.
BJORKENGREN – Lavora tanto per la squadra: spezza il gioco e aiuta la manovra. VOTO 6..5
HENDERSON – Si procura il calcio di rigore nella ripresa e poi si impegna a dovere per tutta la gara. VOTO 6.5. (87′ Nikolv s.v.).
PETTINARI – Non incide. Ne vede poche e combina poco. VOTO 5.5. (dal 70′ st Rodriguez – Peperino. Entra e crea subito scompiglio ai difensori avversari. Decisivo anche nell’azione che porta al rigore. VOTO 6.5.)
CODA – Gara strana per lui, alti e bassi. Anche questa volta, però, non sbaglia: segna il 21esimo gol in campionato da rigore, con molta freddezza, e regala la vittoria ai suoi. VOTO 6.5. (87′ Stepinski s.v.).
Allenatore CORINI – Un primo tempo molto sofferto, ma nella ripresa la sua squadra si “sveglia” e fa la partita non senza difficoltà. Cambi azzeccati. Sesta vittoria di fila e 11 risultati utili consecutivi. Avanti tutta. VOTO 6.5.