LECCE – Quinta vittoria di fila per il Lecce che batte, 2-0, la Salernitana di Castori nel big match del “Via del Mare”. Al 44′ Pettinari sblocca la partita ed è 1-0. Granata in dieci per l’espulsione di Bogdan per un fallo su Coda nel secondo tempo. Il 2-0 lo segna Maggio. Vince il Lecce che lunedì andrà a fare visita al Pisa all’Arena Garibaldi.
Le pagelle:
Gabriel – Presente. Risponde presente quando viene chiamato in causa, poche volte, ma è solo ordinaria amministrazione. VOTO 6.
Maggio – Fa il suo. Bene in entrambe le fasi. Una certezza e segna anche il bel gol del 2-0. VOTO 7.
Lucioni – Sul pezzo. Comanda la difesa in una giornata non facile. VOTO 6.5.
Meccariello – Ok. Stesso discorso fatto per Lucioni. VOTO 6.5. (dal 38′ Dermaku s.v.)
Gallo – Non era al top, ma fa comunque il suo. Un giocatore sempre più importante per i suoi. VOTO 6.5.
Majer – Tanta corsa e giocate robuste, è tornato il miglior Majer. VOTO 6.5.
Tachtsidis – Ordinato. Tocca tantissimi palloni e prova a mettere ordine in campo. Ci mette lo zampino nel primo gol. VOTO 6.5. (dal 14′ st Hjulmand – Entra bene in partita, il Lecce ha bisogno di lui. VOTO 6.5).
Bjorkengren – Solita partita generosa ed importante per gli equilibri della squadra. VOTO 6.5. (dal 38′ st Paganini s.v.).
Henderson – Pimpante, ma solo a tratti. Cerca il gol nel primo tempo, ma Belec c’è e per il resto tanto impegno. VOTO 6.
Coda – Il bomber fa la sua onesta partita, ma è stoppato a dovere da una difesa ostica. Bogdan, lo atterra mentre era “involato” in rete, e si becca il rosso. VOTO 6. 5.(dal 38′ st Yalcin s.v.).
Pettinari – Un giocatore ritrovato. In coppia con Coda fa un figurone, bella partita. Segna il gol del vantaggio per la terza rete stagionale. VOTO 7. (dal 27′ st Rodriguez – Nemmeno il tempo di entrare e ci mette lo zampino nel raddoppio. VOTO 6).
Allenatore Corini – Che gara. Partita difficile per i suoi, sin dai primi minuti di gioco, contro una squadra ostica. Il primo tiro in porta degli ospiti arriva, però, ad inizio ripresa. L’ex Brescia ha preparato la partita al top. Vince meritatamente il Lecce e la classifica ora è ancora più rosea. Adesso, mancano solo 7 gare alla fine della stagione e non bisogna mollare la presa. VOTO 7.