FROSINONE – Avanti tutta, con forza, cuore ed entusiasmo. Vince il Lecce in casa del Frosinone: 0-3, quarta vittoria di fila dei giallorossi in chiave promozione. Il primo tempo si chiude a porte inviolate e senza recupero. Sblocca la partita ad inizio ripresa, all’8′, il solito Massimo Coda. Poi, sempre lui sbaglia il penalty che si era procurato Pettinari. Poco dopo, ancora Coda segna lo 0-2. Lo spagnolo Rodriguez, con un super pallonetto, chiude la gara sullo 0-3. Adesso c’è la sosta e poi arriva la Salernitana al “Via del Mare”.
LE PAGELLE:
Gabriel – Trascorre un pomeriggio sostanzialmente tranquillo: si fa trovare, comunque, pronto nelle chiamate d’ordinanza. VOTO 6.5.
Maggio – Spinge con discreta costanza sulla destra, andando ove possibile al cross. VOTO 6.5.
Lucioni – Tanta generosità e contrasti aggressivi. Forse troppo. VOTO 6.5.
Meccariello – Efficace, per quanto parecchio ruvido, in marcatura. VOTO 6.
Gallo – Prestazione di grande spinta e carattere. Non delude mai. VOTO 6.5.
Majer – Partita molto fisica e generosa. Un giocatore ritrovato. VOTO 6.5. (dalll’80’ st Nikolov s.v.)
Tachtsidis – Buona prova, anzi molto buona, del greco. Imposta con ordine intelligenza tattica. Ci prova con una gran botta dalla distanza che finisce alta sopra la traversa, ad inizio gara, e poi anche sul finire del primo tempo. VOTO 7.
Bjorkengren – Anche lui ormai sa quello che deve fare ed è sempre molto utile alla causa. Ci mette lo zampino sullo 0-1. VOTO 6.5.
Henderson – Ci mette del tempo a carburare, ma poi, come sempre, fa il suo e tocca tantissimi palloni tra le linee. VOTO 6.
(dal 77′ st Mancosu – Suo l’assist per Rodriguez: entra bene in partita. VOTO 6).
Coda – Sempre lui, fermatelo: se ci riuscite. Venti gol in campionato e tanto altro. Segna il gol del vantaggio dei suoi, ma si fa anche parare da Bardi un penalty. Poi, segna la quarta doppietta consecutiva. VOTO 7.5. (86′ st Stepinski s.v.).
Pettinari – Moto perpetuo. Si procura il calcio di rigore. A inizio ripresa sfiora il gol, ma sbaglia tutto. Meritevole, comunque. VOTO 6.
(dal 77′ Rodriguez – Che gol, ragazzi. Pallonetto fantastico ed un abbraccio meraviglioso a mister Corini. VOTO 7).
Allenatore E. Corini – I numeri della sua squadra parlano chiaro: nove risultati utili di fila e quattro vittorie nelle ultime quattro partite. Migliore attacco del campionato con 58 reti. Adesso c’è la sosta e poi le ultime otto gare di campionato. Nulla è stato ancora fatto, ma la strada è quella giusta. VOTO 7.