Venezia-Lecce: le probabili formazioni, i dubbi di Zanetti e Corini

0

LECCE –  Sfida d’alta quota tra Venezia e Lecce, squadre che scenderanno in campo allo stadio “Penzo” per la decima giornata di ritorno di serie B, entrambe per i tre punti. Gara che vale molto, anzi moltissimo, uno scontro diretto per la promozione diretta in serie A.

Paolo Zanetti ritrova Johnsen in avanti, dopo il turno di stop per squalifica. Il norvegese potrebbe giocare dal 1′ nel tandem d’attacco, con Aramu a supporto sulla trequarti. Il francese Taugourdeau agirà da playmaker, con Fiordilino, ex di turno, e Maleh mezzali ai suoi lati. In difesa, davanti al portiere Pomini, Pasquale Mazzocchi e Giacomo Ricci saranno i due terzini, con  capitan Modolo al centro a Svoboda in coppia con Ceccaroni.

Corini dietro dovrà rinunciare allo squalificato Meccariello e ha qualche dubbio di formazione fra attacco e centrocampo. In porta ci sarà Gabriel, con davanti Maggio e Gallo, in ballottaggio con Zuta, agiranno da esterni bassi, con Lucioni Pisacane a comporre la coppia centrale difensiva.  Capitan Marco Mancosu potrebbe partire nuovamente titolare sulla trequarti. In attacco è probabile la conferma del tandem formato da Pettinari e Coda (l’ex Benevento potrebbe, però, non farcela), con Stepinski pronto a partire titolare.

Fischio d’inizio alle ore 14:00, arbitra Ayroldi di Molfetta.

Le probabili formazioni:

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Johnsen. Allenatore: Zanetti.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Pisacane, Gallo; Björkengren, Hjulmand, Majer; Mancosu; Pettinari, Stepinski. Allenatore: Corini.

ARBITRA: Ayroldi di Molfetta.

FISCHIO D’INIZIO: ore 21:00, stadio “Penzo”.

DOVE VEDERLA: in diretta su Dazn.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail