REGGIO EMILIA – Il Lecce strapazza 0-4 la Reggiana al “Mapei Stadium” e ritorna alla vittoria. Sblocca Coda su rigore al 15′ del primo tempo, al 29′ Majer raddoppia e poi al 32′ Coda fa lo 0-3. Padroni di casa in dieci, dal 53′, per l’espulsione di Ajeti. All’84’ arriva lo 0-4 di Stepinski da penalty. Giallorossi a 43 punti, quinti in classifica, e sabato arriva il Chievo Verona al Via del Mare.
LE PAGELLE:
Gabriel – Poco impegnato per tutta la gara, solo ordinaria amministrazione e nemmeno. VOTO 6.
Maggio – Prestazione di sostanza, fatta di corpo a corpo costante e di sponde per i compagni. Prezioso anche nel riempire la propria area in difesa. VOTO 6.5.
Meccariello – Roccioso, attento e insuperabile sui palloni alti. Sfiora per due volte anche il gol. VOTO 6. (dal 76′ Pisacane s.v.)
Lucioni – Corpo a corpo praticamente costante con gli avversari, bada poco per il sottile e ci mette tanta sostanza. VOTO 6.
Gallo – Non si smentisce mai. Corsaro e volenteroso per tutta la gara. VOTO 6.5. (dal 71′ Zuta s.v.)
Hjulmand – Un interessante mix di quantità e qualità. Nessuna pecca e tanta voglia di impostare a dovere manovra. VOTO 6.5.
Bjorkengren – Gioca in modo semplice ed essenziale, sempre nel vivo del gioco. VOTO 6.5, (dal 76′ Nikolov – Si procura un penalty e poco altro. VOTO 6).
Majer – Sigla lo 0-2 e segna un gol bellissimo. Vuole anche la doppietta personale, ma nulla di fatto. VOTO 7.
Handerson – L’impegno non manca e tra le linee cerca di legare al meglio attacco e centrocampo. Va vicino allo 0-4 su punizione. VOTO 6.5,
Coda – E sono 14. Spedisce di poco fuori nel primo tempo, poi va nuovamente vicino al gol e dagli undici metri non sbaglia. Poi, segna anche la doppietta personale. VOTO 7. (dal 65′ Stepinski – Segna dagli undici metri e ritorna al gol. VOTO 6).
Pettinari – Si procura il rigore e fa tanto lavoro sporco per i suoi. Fa l’assist per il terzo gol. Gli manca solo la rete. VOTO 6.5. (dal 71′ st Yalcin).
Allenatore Corini – La partita perfetta: pressing alto, velocità di esecuzione, massima attenzione in tutte le zone del campo e precisione sotto porta. Se il Lecce gioca in questa maniera, con continuità, darà filo da torcere alle squadre avversarie. VOTO 6.5.