LECCE (di M.Cassone) – L’attesa è terminata, Lecce e Foggia sono pronte a battagliare per 90 minuti sul rettangolo verde del Via del Mare. Tanti dubbi in casa Lecce; è stata una settimana particolare sia tra i tifosi, sia sul campo d’allenamento. I primi hanno corso all’impazzata per aggiudicarsi l’ultimo posto utile di uno stadio che molto probabilmente supererà le 17000 presenze, profumando così di categorie molto lontane dall’attuale serie C; Piero Braglia invece ha dovuto fare i conti con la squalifica di Freddi e gli acciacchi di Papini e di Abruzzese e con la febbre di Doumbia (che molto probabilmente non sarà nell’undici iniziale).
È come sempre difficile indovinare quale possa essere la squadra titolare del Lecce, il tecnico toscano non lascia mai trapelare nulla; comunque potrebbe rimanere fedele al suo 3-4-3 mandando in campo Perucchini in porta, Cosenza, Abruzzese, Legittimo a formare il trio di difesa con Lepore, Papini, Salvi, Liviero in mezzo al campo e Caturano, Moscardelli, Surraco ad offendere l’avversario.
Roberto De Zerbi dal canto suo non avrà l’ex Di Chiara per squalifica ma avrà l’imbarazzo della scelta sulle scelte. Dovrebbe mandare in campo col 4-3-3 Narciso tra i pali, Angelo, Loiacono, Gigliotti, Bencivenga in difesa, Agnelli, Coletti, Vacca in mezzo al campo e Chiricò, Iemmello e Sarno in attacco.
Fischio d’inizio alle ore 17:30, arbitra il sig. Niccolò Baroni di Firenze, coadiuvato dai signori Gian Luca Sechi di Sassari e Pasquale Capaldo di Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (3-4-3): Perucchini; Legittimo, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi, Liviero; Caturano, Moscardelli, Surraco. A disposizione: Bleve, Alcibiade, Beduschi, Camisa, Carrozza, De Feudis, Lo Sicco, Vécsei, Doumbia, Curiale, Sowe. Allenatore Piero Braglia
FOGGIA (4-3-3): Narciso; Angelo, Loiacono, Gigliotti, Bencivenga; Agnelli, Coletti, Vacca; Chiricò, Iemmello, Sarno. A disposizione: Micale, Agostinone, De Gennaro, Lanzaro, Riverola, Arcidiacono, Gerbo, Quinto, Floriano, Lodesani, Sainz-Maza. Allenatore Roberto De Zerbi
ARBITRO: sig. Niccolò Baroni di Firenze
ASSISTENTI: sig. Gian Luca Sechi di Sassari e sig. Pasquale Capaldo di Napoli