Pescara-Lecce: le probabili formazioni, assenze importanti da ambo le parti

0

LECCE – Il Pescara per la difficile salvezza, il Lecce per la promozione in serie A e alla ricerca della terza vittoria di fila. Le due squadre arrivano alla sesta  giornata di ritorno di campionato, con due situazioni di classifica molto diverse alle spalle. I padroni di casa, in questo momento, si trovano al penultimo posto in classifica e per uscire dalla zona retrocessione devono assolutamente ingranare la quinta. Il campionato è ancora lungo e può succedere di tutto, ma la squadra di mister Grassadinia non può più perdere tempo.

Il Lecce, invece, vuole continuare a raccogliere punti utili per ancorarsi sempre più alla zona playoff. La squadra di Corini deve cercare di mantenere un trend positivo se vuole recuperare posizioni in classifica. Durante la scorsa giornata ha vinto per 3-1 contro il Cosenza, risultato utile che ha portato tre punti nelle casse dei giallorossi.

Grassadonia ha perso anche l’ex Tabanelli che si è fermato per un dolore al quadricipite, mancheranno anche Rigoni, Sorensen, Riccardi e Ceter che non è al top.  Bocchetti  non è al massimo, ma potrebbe stringere i denti. Il modulo è il 3-5-2. Degli ex Lecce ci sarà solo Drudi, mentre Memushaj dovrebbe partire dalla panchina. Eugenio Corini ha otto calciatori indisponibili, oltre al lungodegente Adjapong, sono out Calderoni, Dermaku, Listkowski, Monterisi, Nikolov, Pisacane e Vigorito. 

Fischio d’inizio ore 14:00 per la sesta giornata di ritorno, arbitra Robilotta di Sala Consilina.

Le probabili formazioni:

PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Drudi, Bocchetti, Scognamiglio; Balzano, Busellato, Dessena, Maistro, Masciangelo; Galano, Giannetti. Allenatore: G. Grassadonia.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Bjorkengren, Hjulmand, Majer; Mancosu; Coda, Rodriguez. Allenatore: E. Corini.

ARBITRO: Robilotta della sezione di Sala Consilina.

STADIO: “Adriatico” di Pescara, fischio d’inizio ore 14:00.

DIRETTA TV: su Dazn e radiocronaca su Radio Rama.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail