Lecce-Brescia 2-2: le pagelle dei giallorossi, Ayé beffa i salentini

0

 

LECCE –   Lecce, che peccato. Tra i giallorossi e il Brescia al Via del Mare  finisce 2-2. La partita è bella e le occasioni da rete non mancano, ma nel primo tempo finisce sullo 0-0 e gli ospiti sono molto coraggiosi. Sblocca la gara, ad inizio della ripresa,  il neo-entrato Pablo Rodriguez  e raddoppia Bjorkengren, accorcia le distanze Bisoli e poi Aye in pieno recupero segna il gol beffa .

Le pagelle:

Gabriel –  Bravo nelle uscite, basse e alte, anche se ha poco da fare. Incolpevole sui gol subiti. VOTO 6.

Maggio – In generale fatica molto e questo soprattutto nella ripresa, ma ci mette esperienza.  Non impeccabile sul 2-2. VOTO 6.

Pisacane – Sui palloni alti bene, sulla lettura dei movimenti degli avversari anche. VOTO 6.

Lucioni –  Tiene la linea e ci mette esperienza. Nella prima frazione di gioco sfiora il gol di testa. Uno degli ultimi a mollare. VOTO 6.5.

Zuta – Solita verve e solita abnegazione nel recupero palla. Convinto e convincente. VOTO 6.

Hjulmand – Ha qualità, il ragazzino. Nel primo tempo prova anche a fare gol, ma è poco preciso. Tiene botta fino alla fine. VOTO 6.5.

Tachtsidis In cabina di regia spesso è in ritardo e ha un passo diverso rispetto agli avversari. Gioca solo un tempo. VOTO 5. (1′ st Majer – Entra molto bene in partita e fa il suo. VOTO 6).

Bjorkengren – Molto mobile, si impegna, cerca varchi, fa innervosire gli avversari. Segna il 2-0 su assist di Handerson. VOTO 6.5. (70′ Nikolov – Rispetta le consegne. VOTO 6).

Mancosu – Non riesce ad effettuare giocate interessanti. Troppo morbidi e leggibili. Apporto deludente. VOTO 5. (dal 1′ st Henderson.

Coda – Ci prova in tutti i modi, ma gli manca la precisione davanti. Ultimamente è sempre così: ci si aspetta qualcosa in più da lui. Fa lui l’assist per Rodriguez. VOTO 6. (88′ Gallo sv)

Stepinski – Evanescente. Spesso in fuorigioco e poco cattivo, preciso, in zona gol. VOTO 5. (1’st Rodriguez – Porta freschezza, cross e idee. Fa subito gol e poi tanto altro. Il ragazzino farà strada. VOTO 7).

Allenatore Corini – Lecce organizzato: fase difensiva che funziona a tratti, fase offensiva non “precisa”, ma comunque propositiva. C’è ancora tanto da lavorare, ma i giallorossi hanno dimostrato di avere un potenziale esplosivo. Cambi azzeccati e decisivi. Peccato per il gol incassato nel finale. VOTO 6.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail