LIGNANO SABBIADORO – Pordenone e Lecce non si fanno male: al “Teghil” finisce 1-1. Sblocca la gara Coda al 14′ del primo tempo e poco dopo al 20′ arriva l’1-1 dei padroni di casa con Musiolik. Ventinove punti per i padroni di casa e 31 per gli ospiti. Nella prossima gara i giallorossi ospiteranno la penultima iin classifica della serie B, l’Ascoli.
Le pagelle:
Gabriel – Non è molto impegnato, ma in occasione del gol dei padroni di casa prima salva, poi respinge centralmente e Musiolik va in gol.VOTO 6.
Adjapong – Non bene in difesa, ma è protagonista di sortite offensive importanti a favore dei suoi (vedi il primo gol). Soffre, e non poco, le discese di Falasco. Si fa male ed è costretto ad uscire. VOTO 5.5. (62′ Paganini – Gioca in un ruolo non suo e non sfigura. VOTO 6).
Lucioni – Male in occasione del pareggio degli avversari. Poi, corre pochi rischi: prova di sostanza. VOTO 5.5.
Pisacane – Alla seconda di fila da titolare restituisce un po’ di equilibrio al centro della difesa giallorossa. Salva un gol già fatto del Pordenone in pieno recupero. Un valore aggiunto. Anche lui, però, ha più di qualche pecca sull1-1. VOTO 6.5.
Zuta – Quante progressioni lungo l’out di sinistra. L’impegno non manca, ma può e deve dare di più. VOTO 6.
Nikolov – Spesso in ritardo, subisce eccessivamente la freschezza degli avversari. Molto spesso appare sulle gambe. VOTO 5.5.
Hjulmand – Prestazione senza squilli, ma il ragazzo ha personalità. Sembra divorato dall’ansia, non demerita. Il suo ruolo, oggi, non era facile. VOTO 6. (62′ Henderson – Entra bene in campo, dice la sua e poi sul finire si becca un giallo. Nervoso. VOTO 6).
Bjorkengren – Alla sua quarta presenza da titolare non brilla di luce propria, ma non sfigura. Può e deve dare di più. VOTO 6.
Mancosu – Il capitano apporta poco equilibrio tra le linee. Prende il palo nella ripresa, ma la sua è una prestazione troppo discontinua. VOTO 5.
Stepinski -Poco inspirato e sempre poco propositivo in fase di conclusione. Perde troppi palloni e sbaglia tanto. VOTO 5.5. (62′ Rodriguez – Ci prova, ma questa volta non si rende decisivo. Ci sta. VOTO 5.5.)
Coda – Un gol straordinario, quello dell’1-0, e poi tanto lavoro a favore dei suoi. Importante. VOTO 6.5.
Allenatore Corini – Un punto a testa in uno scontro diretto contro un avversario tosto. Partita in cui ci sono stati alti e bassi, con qualche solita sbavatura difensiva e molti momenti di appannamento. Bisogna dare una sterzata alla classifica. VOTO 6.