Corini: “Se fai gol vinci per le partite. La Reggina? Ha qualità”

0

LECCE – “Per adesso abbiamo dimostrato di essere una buona squadra, ma non siamo ancora una squadra vincente. Per esserlo dobbiamo lavorare su quel paio di situazioni che, ad oggi, non ci hanno permesso di avere quel paio di vittorie in più che avremmo potuto ottenere. A quel punto, sarebbe stata la classifica –ha spiegato l’allenatore giallorosso- che avremmo voluto. Sappiamo di dover andare avanti lungo questo percorso, di dover migliorare sotto diversi punti di vista, mentale e tattico, coltivando le virtù e migliorando i difetti”: così Eugenio Corini alla vigilia della gara del suoi Lecce in casa della Reggina, in programma domani alle ore 16:00.

IN CRESCITA – “Bisogna lavorare per alimentare un Lecce vincente, ovvero un Lecce capace di leggere gli eventuali sviluppi del gioco, le varie fasi della partita, in modo decisamente migliore. Poi certamente non smetteremo di alimentare il nostro modo offensivo di fare calcio, capendo però che la stessa voglia deve esserci nella fase di non possesso, nella necessità di lavorare per evitare che gli altri facciano gol. Sarebbe un errore delegare al compagno qualcosa che possiamo fare in prima persona, per mettersi nel cuore di una fase altrettanto importante. Quando hanno la palla gli avversari dobbiamo sempre pensare che possono farci male, dunque con attenzione serve cercare di prendere palla per poi ripartire a nostra volta all’attacco”.

MASSIMA ATTENZIONE – “I ragazzi anche a casa, in vacanza, hanno svolto lavoro personalizzato e sono stati seguiti dal mio staff. Alla ripresa domenica abbiamo svolto una seduta per ritrovarci, dopo la giusta rigenerazione mentale e fisica che è servita ai ragazzi. A quel punto, è iniziata la settimana di lavoro tipo e quindi non possiamo dire si sia trattato della classica sosta invernale. Allenarsi è, comunque, importante soprattutto ora, dopo il lungo periodo fatto di tante partite e poco lavoro settimanale”.

LA FASE DIFENSIVA – “Continuo a pensare che le partite si vincano facendo gol, questo è il dato fondamentale che i ragazzi devono avere sempre ben impressi nella mente. Giustamente bisogna metterci la giusta attenzione, perché qualcosa di troppo la subiamo. Serve la giusta concentrazione in fase di non possesso, ma questa non deve diventare l’unica finalità del gioco, il nostro, che è un altro, ovvero fare di tutto per fare gol”.

LA REGGINA “Si tratta di un collettivo che, dopo i momenti di difficoltà vissuti fino all’esonero di Toscano che ha comunque svolto un gran lavoro, ha ritrovato i risultati con l’arrivo in panchina di Baroni. Hanno bisogno di fare punti e per questo ce la metteranno tutta. Di contro, noi dovremo prestare la massima attenzione ed avere rispetto dell’avversario, per poter proporre al meglio il nostro gioco e fare la partita con voglia ed organizzazione”.

Fischio d’inizio alle ore 16:00 allo stadio “Oreste Granillo” per la penultima giornata d’andata di serie B. Arbitra Manuel Volpi di Arezzo.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteSeduta in Calabria: Majer in differenziato
Articolo successivoEcco Hjulmand: il primo danese del Lecce