Lepore è carico a pallettoni: “Giocare al Via del Mare è il top”

0
Lepore
Checco Lepore oggi in Sala Stampa

LECCE (di M.Cassone) –In Sala Stampa questa mattina si è presentato Checco Lepore, il golden boy salentino, il cuore pulsante di Lecce, il tifoso in campo, colui che non ha mai tirato la gamba indietro e mai lo farà. È consapevole del momento delicato e della sfida importante che, insieme ai suoi compagni, giocherà sabato pomeriggio però è sereno.

FOGGIA – “Contro il Foggia sarà una gara importante, come tutte le altre però, la stiamo preparando con tranquillità e dedizione come sempre. È una squadra forte che gioca bene, la loro forza è rappresentata dal collettivo; dobbiamo essere bravi noi, dobbiamo riuscire a non farli giocare. Angelo, Agnelli e Chiricò? Conosco i primi due per averci giocato insieme. La sconfitta dell’andata? Mi rode abbastanza e sarà un motivo in più per fare bene”.

CATANIA – “Prima della gara in moli avrebbero scommesso per un pareggio. Noi però avremmo meritato di più; abbiamo fatto una grande gara e rimane un po’ di rammarico ma va bene così”.

CLASSIFICA – “Siamo tutte lì, è cortissima, e questo significa che non dobbiamo sbagliare; ci giocheremo tutto fino alla fine”.

PUNIZIONI E RIGORI – “Io e Davide ci alleniamo spesso sui calci piazzati, così come Surraco, le punizioni di solito le tiriamo io o lui, peccato che ne capitino così poche. Rigore sbagliato? Succede, come dice Baggio – i rigori li sbagliano soltanto quelli che hanno il coraggio di tirarli – , il rigorista rimane lui, ed è giusto che sia così; e poi è da ammirare il suo atteggiamento dopo l’errore, ha preso la palla ed ha subito incominciato a giocare”.

VIA DEL MARE – “Giocare al Via del Mare per me è sempre un’emozione particolare; sentire il calore dei tifosi è una spinta in più per fare bene. Mi aspetto che ce ne siano ancora di più grazie all’iniziativa della società. Voglio un Via del Mare carico”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail