LECCE – Senza sosta: si ritorna subito in campo e il Lecce va a fare visita al tosto Cittadella, ultima gara del terribile 2020. La squadra di Roberto Venturato affronta quella di Eugenio Corini nel big match della 16ª giornata del campionato di serie B.
I veneti, alle prese con numerosi casi di coronavirus, con l’ultima gara con il Chievo rinviata proprio per questo motivo, sono terzi in classifica con 26 punti, insieme a Monza e SPAL, e devono recuperare 2 gare. I salentini si trovano in 6ª posizione a quota 24 e sono reduci dalla sofferta vittoria casalinga in rimonta contro il Vicenza. Le due squadre dovrebbero schierarsi a specchio, con il 4-3-1-2.
Nei padroni di casa mister Venturato dovrebbe tornare in panchina, dopo il periodo di isolamento. Sono tanti i problemi di formazione per il “Citta” viste le tante assenze per il focolaio covid. Sulla fascia destra ancora fiducia a Vita, mentre sulla trequarti spazio a Gargiulo. In attacco c’è la coppia Tsadjout-Ogunseye, a centrocampo, invece, spazio a Proia, Iori e Branca.
Gli ospiti ritrovano in difesa Dermaku che parte, però, dalla panchina. Indisponibili Falco, Felici, Lo Faso Pettinari, Rodriguez e Vigorito. Problemi d’attacco, quindi, per i salentini che in avanti ripropongono la coppia “obbligata” formata da Coda e Stepinski supportata dal solito capitan Mancosu. In mediana Henderson e Majer dovrebbero partire titolari, con Tachtsidis in cabina di regia.
Fischio d’inizio ore 15:00: arbitra Piccinini di Forlì.
Cittadella-Lecce: le probabili formazioni
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Vita, Perticone, Adorni, Donnarumma; Proia, Iori, Branca; Gargiulo; Tsadjout, Ogunseye. Allenatore: Venturato.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Zuta; Majer, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore: Lanna (Corini indisponibile).
DOVE VEDERLA: in diretta su Dazn, radiocronaca su Radio Rama.
FISCHIO D’INIZIO: ore 15:00, stadio “Piercesare Tombolato”.
ARBITRO: Piccinini di Forlì.