LECCE – Ed è la volta del Vicenza: per la quindicesima giornata di serie B il Lecce ospita la squadra dell’ex Domenico Di Carlo al “Via del Mare”. I giallorossi, dopo un avvio di stagione esaltante, sono in un momento di appannamento. Dopo 9 risultati utili di fila sono arrivate due sconfitte consecutive, con Spal e Pisa. Sono in ottava posizione in graduatoria con 21 punti. Gli ospiti, sono fuori dalla zona di retrocessione, ma hanno voglia di conquistare punti importanti per la classifica. Al momento, i biancorossi ne hanno 16 di punti, ottenuti grazie a 7 pareggi e 3 vittorie: nelle ultime due gare di campionato hanno conquistato 4 punti con un pareggio contro la Reggina e una vittoria contro l’Ascoli.
Salvatore Lanna, Eugenio Corini è ancora fermo ai box a causa della positività al covid-19, potrebbe schierare i suoi, come nell’ultima gara di Ferrara, con il 3-5-2. Gabriel tra i pali, in difesa spazio a Lucioni e Zuta ai lati di Adjapong (quest’ultimo non è al top, ma fa parte della lista dei convocati). A centrocampo Majer e Calderoni sulle fasce, a supporto dei centrali Mancosu, Paganini e Tachtsidis. In attacco Stepinski e Coda. Solo Felici e Dermaku indisponibili. Falco c’è, ma si è allenato in differenziato durante la seduta di rifinitura.
Il tecnico dei biancorossi non potrà contare su Longo, squalificato, e dovrebbe schierare in campo un 4-4-2 o scegliere il 3-4-3. In porta Grandi con Zonta e Barlotto sulle fasce laterali, con Padella e Pasini centrali. Centrocampo con Dalmonte, Cinelli, Da Riva e Giacomelli. In attacco la coppia Bizzotto e Meggiorini.
Si gioca al Via del Mare alle ore 15:00, arbitra Paterna di Teramo.
Lecce-Vicenza, le probabili formazioni
Lecce (3-5-2): Gabriel; Lucioni, Adjapong, Zuta; Majer, Mancosu, Tachtsidis, Paganini, Calderoni; Stepinski, Coda. Allenatore: Lanna (Corini indisponibile).
Vicenza (4-4-2): Grandi; Zonta, Padella, Pasini, Barlocco; Dalmonte, Cinelli, Da Riva, Giacomelli; Bizzotto, Meggiorini. Allenatore: Di Carlo.
FISCHIO D’INIZIO: ore 15:00, stadio Via del Mare.
ARBITRO: Paterna di Teramo.
DOVE VEDERLA: in diretta tv su Dazn e su Rai Sport, radiocronaca su Radio Rama.