Lanna: “Pareggio giusto? Abbiamo avuto le occasioni più nitide”

0

FERRARA – Il Lecce perde di misura sulla Spal che, tra le proprie mura amiche, vince 1-0, grazie al “gollazzo” di Strefezza nelle ripresa. Salvatore Lanna, il vice di Eugenio Corini, commenta così la seconda sconfitta consecutiva dei suoi, dopo quella interna di 3-0 con il Pisa: “La squadra ha fatto una grande partita. C’è stata una reazione. Ho visto una grande risposta da parte di tutti e c’è stata una partita importante contro una squadra in forma. Peccato, perché meritavamo un risultato diverso -ha detto Lanna- per quanto espresso in campo dai ragazzi. Pareggio giusto? Penso che le nostre occasioni siano state più nitide. Due con Coda, la traversa di Lucioni, una di Stepinski che è uscita di poco. La squadra deve continuare a lavorare come fatto oggi. Non era facile dopo la gara col Pisa, ma se facciamo altre partite così difficilmente le perderemo”. 

DARE DI … –  Bisogna crescere ancora ed esere più precisi in zona gol: “Dobbiamo fare qualcosa di più. C’è stata una risposta anche dopo l’1-0 e ci sono stati i presupposti per pareggiare. Siamo dispiaciuti, i ragazzi meritavano un altro risultato. E’ un peccato, nel calcio bisogna fare gol. Se fossimo passati in vantaggio sarebbe stata dura per loro, perchè abbiamo concesso pochissimo alla Spal, principalmente su qualche seconda palla caduta in area. Il Lecce ha dato segno di grande carattere, di grande compattezza. Abbiamo avuto le risposte che cercavamo”.

IL MODULO – I giallorossi sono scesi in campo con il 3-5-2: “La difesa a tre è stata una del mister che va al di là dell’aspetto tecnico tattico. La squadra ha dato segno di grande solidità. Abbiamo concesso molto poco abbiamo creato i presupposti per vincere. Torniamo a casa con una sconfitta però questa prestazione ci deve dare grande forza e morale per la partita col Vicenza. Oggi si sono viste anche trame di gioco oltre che voglia e determinazione, non era facile farlo qui. Siamo contenti, dobbiamo continuare a lavorare e pensare alla partita con il Vicenza, importante. Domani si lavora e il calendario ci dà subito l’opportunità di riscattarci. Raccogliamo i cocci della sconfitta, ma la prestazione ci dà forza. Recupereremo energie e ci prepareremo bene sul campo”. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail