LECCE – “La sconfitta con il Pisa? Escludo categoricamente che la pessima prestazione vista con il Pisa sia frutto di un calo fisico, anche perché siamo andati male su ogni piano. La squadra era in forma, c’era, era, preparata. Lo dimostrano i 9 risultati utili di fila da cui veniva. Purtroppo, c’è stato un calo netto dal punto di vista mentale e i risultati si sono visti. Ora, dopo aver analizzato per bene quella gara, dobbiamo subito dimostrare di esserci. Bisogna voler voltare pagina e rifarci sul campo”: così Salvatore Lanna, vice di Eugenio Corini, alla vigilia della gara in trasferta in casa della Spal.
IL LECCE – “La squadra è pronta per fare una grande partita con la Spal, pur consapevole della brutta prova con il Pisa. La consapevolezza della forza e della qualità che abbiamo però non è certo svanita. Ci siamo preparati bene, abbiamo recuperato e siamo focalizzati per Ferrara”.
L’INFERMERIA – “Dermaku è rientrato in sede e sta iniziando il percorso di riatletizzazione, e sarà out come Felici. Mancosu? Per fortuna, ha avuto un esito buono per gli esami strumentali effettuati. Abbiamo scongiurato un infortunio. Stamattina ha svolto un allenamento leggero, dopodiché sarà il mister a decidere sul suo utilizzo. Falco? C’è, ma è chiaro che non può essere al massimo della condizione dopo l’infortunio subito con il Frosinone”.
SUBITO IN CAMPO – “Diciamo che è un bene giocare subito, perché possiamo concentrarci subito su un nuovo obiettivo, focalizzarsi ed eliminare le scorie dell’ultima prestazione. Cercando il pronto riscatto contro un altro avversario non meno forte. La Spal? Andiamo ad affrontare una squadra che ha caratteristiche ben precise, forte, dunque da parte nostra servirà una gara di carattere e tenacia per farsi trovare pronti al difficile appuntamento. L’aspetto mentale sarà importante, sarà un bel test misurarsi con una squadra che, come noi, sta facendo un bel campionato tenendosi nella parte alta della classifica. Squadra solida e che sta facendo bene. Hanno elementi di qualità e velocità davanti, abili soprattutto a contrattaccare velocemente. Servirà, da parte nostra, grande attenzione”.