Novakovich beffa il Lecce: con il Frosinone finisce 2-2

0

LECCE – Tra  Lecce e Frosinone finisce con un 2-2. I giallorossi allungano a otto i risultati utili di fila e i ciociari conquistano un punto importantissimo quasi a fine partita. Gara molto tirata, ma ricca di emozioni e colpi di scena: la sfida è rimasta in bilico fino all’ultimo minuto dei quattro di recupero. Accorciano le distanze gli ospiti con Parzyszek su rigore e Adjapong sul finire del primo tempo fa l’1-1. Capitan Marco Mancosu segna il gol del 2-1. All’89’ Novakovch sigla il 2-2 in sospetta posizione di fuorigioco. Martedì si ritorna in campo e il Lecce sarà ospite della Salernitana, altra sfida d’alta classifica.

IN CAMPO – Si inizia con un doveroso ed emozionante minuto di silenzio in onore di Paolo Rossi, scomparso a causa di una brutta malattia. Il tecnico giallorosso schiera il solito 4-3-1-2 e cambia molto poco rispetto alle ultime uscite. In difesa recupera Dermaku che gioca titolare accanto a Lucioni. In meridiana Majer prende il posto di Henderson. In avanti spazio alla coppia Coda-Stepinski  supportata da capitan Mancosu. Alessandro Nesta sceglie  una difesa a tre con Brighenti, Szyminski, Curado: Bardi in porta. Centrocampo a quattro con Salvi, Maiello, Kastanos, Zampano; Rohden a ridosso di Novakovich e Parzyszek.

LA GARA – Partono meglio i padroni di casa e i ciociari sono bravi a ripartire. Rigore per il Lecce al 14′ per un sospetto fallo in area di Adjapong su Parzyszek: dal dischetto lo stesso giocatore mette nel sacco lo 0-1. I ciociari segnano proprio nel miglior momento del Lecce. Giallorossi poco in palla e determinati sottoporta, anche dopo la rete dello svantaggio. Ci provano ma fanno fatica a sfondare in avanti. Al 44′ Adjapong segna il gol del riscatto per l’1-1 su assist di capitan Mancosu. Un minuto di recupero e poi si va negli spogliatoi sul pareggio. Risultato sostanzialmente meritato. Nessun cambio ad inizio ripresa per entrambe le squadre. Al 54′ Adjapong tira in porta, ma l’azione si conclude con un nulla di fatto. La partita è sostanzialmente equilibrata e le due squadre si affrontano a viso aperto. Capitan Marco Mancosu a porta vuota mette a segno il gol del 2-1.  All’89’ Novakovich segna in sospetta posizione di fuorigioco. Dopo quattro minuti di recupero il match finisce sul 2-2 e tra le proteste dei giallorossi per la direzione arbitrale. Un punto a testa: martedì c’è la Salernitana.

IL TABELLINO

LECCE – FROSINONE: 2-2

MARCATORI: 14′ pt su rigore Parzyszek, 44′ pt Adjapong, al 60′ st Mancosu, 89′ Novakovich.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni (dal 39′ pt Meccariello), Dermaku (dal 69′ st Calderoni), Zuta; Paganini (dal 55′ Henderson), Tachtsidis, Majer (dal 69′  Listkowski); Mancosu; Coda, Stepinski (dal 55′ Falco). A disposizione: Bleve, Vigorito, Meccariello, Falco, Rossettini, Monterisi, Listkowski, Pettinari, Bjorkengren, Calderoni, Maselli, Henderson. Allenatore: E. Corini

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Salvi (dal 73′ Beghetto), Maiello (dall’85 Tabanelli), Kastanos (dall’80’ Carraro), Zampano; Rohden; Parzyszek (dal 73′ Tribuzzi), Novakovich. A disposizione: Icaobucci, Marcianò, Gori, Boloca, Beghetto, Carraro, Tribuzzi, Tabanelli, Vitale, Ciano, Giordani. Allenatore. A. Nesta

AMMONITI: Adjapong, Meccariello, Kastanos, Novakovic, Curado, Tachtsidis.

ARBITRO: Davide Ghersini di Genova.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail