LECCE – Altra sfida d’alta quota quella tra Lecce e Venezia, in programma sabato al Via del Mare per la decima giornata di serie B. Un punto di differenza tra le due squadre: 18 per i giallorossi, 17 per gli ospiti. Il miglior attacco della serie B incontra il quarto miglior reparto avanzato e la terza miglior difesa.
Corini cambia poco e niente rispetto alle ultime uscite. Per la prima volta nella stagione in corso il tecnico, eccezion fatta per Felici e Calderoni, può contare su tutta la rosa a disposizione. In avanti è quasi certa la conferma di Stepinski in coppia con il bomber Coda, con Mancosu a supporto dei due. In mediana Tachtsidis sarà il playmaker, mentre Paganini -l’ex Frosinone, in settimana ha lavorato in differenziato, potrebbe essere anche preferito a Majer- ed Henderson agiranno da mezzali. Fra i pali ci sarà Gabriel nonostante il problema al ginocchio sinistro avuto in settimana, mentre in difesa Adjapong e Zuta saranno i terzini, con Lucioni e Meccariello, quest’ultimo in ballottaggio con il rientrante Dermaku, a comporre la coppia centrale. Paolo Zanetti si affiderà in attacco al tridente formato dal centravanti Bocalon, che potrebbe spuntarla sul bomber Forte, e dai due esterni alti Aramu e Johnsen, quest’ultimo favorito su Capello. Il francese Taugordeau sarà il regista, con Maleh e Fiordilino mezzali. In difesa Modolo e Svoboda la coppia di centrali, con Ceccaroni e Felicioli, in netto vantaggio su Molinaro, esterni bassi. Tra i pali spazio a Lezzerini. Vacca non ha recuperato ed è out.
Si gioca alle 14:00, arbitra Abbattista di Molfetta.
Lecce-Venezia: le probabili formazioni
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Zuta; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Stepinski, Coda. Allenatore: Corini.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Ceccaroni, Modolo, Svoboda, Felicioli; Maleh, Taugordeau, Fiordilino; Aramu, Bocalon, Johnsen. Allenatore: Zanetti.
ARBITRO: Abbattista di Molfetta.
STADIO: Via del Mare, fischio d’inizio ore 14:00.
DOVE VEDERLA: in diretta su Dazn, radiocronaca su Radio Rama.