Ciro e Michele: 37 anni di indimenticabile amore

0

LECCE – “Michele e Ciro sempre con noi 💛❤️#ciroemichele”: con questa frase secca, semplice, ma ricca d’amore l’U.S. Lecce ricorda i 37 anni dalla tragica scomparsa dei due amati e mai dimenticati calciatori  del Lecce, Lorusso e Pezzella. Beniamini dei tifosi giallorossi. Infinitamente amati e ricordati con immenso affetto.

IL FATTACCIO – Allora il Lecce era allenato da Fascetti,  il primo anno, e a breve si sarebbero scritto le pagine più belle della sua storia calcistica, con la conquista della Serie A, quasi che quella data maledetta dovesse essere una sorta di “momento storico”. I due calciatori, beniamini della tifoseria, persero la vita il 2 dicembre del 1983 in un tremendo incidente stradale alla vigilia della partita contro il Varese. Entrambi non volevano viaggiare in aereo i due atleti e scelsero l’automobile per raggiungere la stazione ferroviaria da dove avrebbero preso il treno per la Lombardia. A pochi chilometri dal capoluogo di regione, nei pressi di Mola di Bari, il violento scontro non ha lasciato scampo ai due difensori giallorossi.

LA MESSA – In loro suffragio e nel rispetto delle norme anti-Covid si terrà, come ogni anno, la funzione religiosa sarà celebrata da don Damiano Madaro alle ore 17:00, nella Parrocchia di Santa Rosa, a Lecce.

Nessuno muore, se c’è chi non lascia morire e per Ciro e Michele è e sarà sempre così.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail