Le pagelle:
Gabriel – Poco può sul gol di Garritano, ma è sempre prezioso quando serve il suo supporto. Poco sollecitato, oggi, a dire il vero. VOTO 6.5.
Adjapong – Solita gara. Corre, crossa e lotta. Molto bene, nonostante qualche errore in fase difensiva. VOTO 6.
Lucioni – Leader. Fa tutto quello che c’è da fare per portare a casa il risultato. VOTO 6.5.
Meccariello – Attento e deciso, ma è impreciso nel marcare Garritano. VOTO 6.
Calderoni – Bene. Spinge meglio di come difende. Si becca un giallo e Corini lo “risparmia” per gran parte del secondo tempo. VOTO 6. (dal 54′ st Zuta – Non entra in partita e Canotto fa tutto quello che vuole dalle sue parti. VOTO 5.5.)
Paganini – Insomma. Si prende un giallo inutile e poi è l’unico a non “mettersi” in fuori gioco sull’1-1. L’impegno non manca. VOTO 5.5.
Tachtsidis – Quando ha il pallone tra i piedi sa sempre quello che deve fare, è importante per questo Lecce. Cala sul finire del match. VOTO 6.5.
Henderson – Un passo indietro rispetto alle ultime uscite, Corini se ne accorge e lo sostituisce. VOTO 5.5. (dal 69′ Majer – Molto bene. Merita, forse, un’opportunità da titolare. VOTO 6.)
Mancosu – Nel primo tempo inventa per i suoi e ha la palla del raddoppio. Nella ripresa, cresce Palmiero e lui cala. VOTO 6.5. (dall’81 Listkowski s.v.).
Stepinski – Ha il merito di sbloccare la gara con un gran bel gol, ma sembra essere troppo innamorato del pallone e su questo deve “migliorare”. Un bel giocatore: su questo c’è poco da dire. VOTO 6.5. (dal 69′ Falco – “E il Falco va…”: decide la partita con un gol dei suoi, partendo dalla panchina. C’è poco altro da aggiungere. VOTO 7.5).
Coda – Generoso. Una bella gara, gli è mancato solo il gol, ma ha “fatto” l’assist dello 0-1. Un giocatore importante, anche quando non segna. Esce dal campo stremato. VOTO 6.5. ( dall’81’ st Pettinari – Ci mette lo zampino sul 2-1 di Falco. VOTO 6).
Allenatore Corini – Quarta vittoria di fila e una squadra che gioca bene a calcio, non molla mai e ci cede fino alla fine: il campionato è ancora lungo per fare dei bilanci, ma vale la pena godersi questa nottata di primato. VOTO 7.