Lecce ingordo: 7-1 alla Reggiana, tripletta di Coda

0

LECCE – Super vittoria del Lecce sulla Reggiana: i giallorossi battono con un larghissimo 7-1 gli emiliani e si portanto a 15 punti in classifica. Terza vittoria di fila per gli uomini di Eugenio Corini.
Sbloccano la gara i giallorossi con il solito Coda ad inizio match e poco dopo arriva la doppietta del 2-0 dell’ex Benevento. Su finire del primo tempo il 3-0 è servito e la rete è di Tachtsidis. Ad inizio della ripresa è ancora Coda ad andare in gol e a siglare il 4-0. Accorcia le distante il capitano degli ospiti, Rozzio: 4-1. Falco fa il  5-1.  Il 6-1 lo mette a segno Majer. Il settimo e ultimo gol arriva a dieci minuti dalla fine dai piedi di Calderoni. Per la nona giornata, venerdì prossimo, c’è il Chievo Verona in trasferta.

LE SCELTE – Giallorossi in campo con il 4-3-1-2 con in avanti la coppia Stepinski-Coda supportati da capitan Mancosu. Gabriel tra i pali, pacchetto difensivo formato da Meccariello e Lucioni in mezzo con Adjapong e Calderoni sulle corsie laterali. A centrocampo Tachtsidis in cabina di regia con Henderson e Paganini mezze ali. La squadra di Alvini si schiera con il 3-4-1-2 coppia d’attacco composta Kargbo-Mazzocchi supportati da Radrezza.

LA PARTITA – Passa in vantaggio il Lecce con Massimo Coda su tiro assist di Mancosu. Approccio ottimo al match per i giallorossi. Dopo il gol del vantaggio i giallorossi continuano ad attaccare e a fare la partita, ma sono troppo imprecisi sottoporta. Doppio vantaggio meritato del Lecce al 21, sempre su assist di Mancosu e altro gol di Coda. Volata in solitario di capitan Mancosu che si fa mezzo campo da solo e poi la crossa, la bella azione finisce con un nulla di fatto. Al 25′ Lunetta prova a sorprendere Gabriel, ma il tiro è troppo debole. Passano i minuti, ma gli ospiti sono troppo timidi e sono poche le azioni degne di nota. Il pallino del gioco è del Lecce. Arriva inesorabile il 3-0 al 38′ ed è di Tachtsidis. Al 43′ Gabriel dice no a Mazzocchi. Finisce il primo tempo e si va negli spogliatoi per rifiatare: Corini può ritenersi soddisfatto dei primi 45′, finiti senza recupero, della sua squadra.  Ad inizio ripresa fuori Paganini, dentro Majer. Il Lecce cala subito il poker al 5′ della ripresa e segna ancora Coda, tripletta. Al 13′ st capitan Rozzio di testa accorcia del distanze per il 4-1. Al 20′ della ripresa Tachtsidis va vicino al raddoppio, ma nulla di fatto. Il 5-1 è di Falco al 23′ st che di destro supera Venturi. Goleada dei salentini, con Majer che al 30′ va in gol per il 6-1. Giallorossi vicinissimi al settimo gol con Adjapong che colpisce un legno. Calderoni fa il 7-1 e in campo sono scintille. Alvini non ci sta  e se la “prende” con Corini. Finisce 7-1, senza recupero, e tutti a casa: settimo risultato utile di fila per i salentini.

IL TABELLINO

LECCE-REGGIANA 7-1

MARCATORI: 4′, 20′ pt e 5′ st Coda (L), 38′ pt Tachtsidis (L); 13′ st Rozzio (R), 24′ st Falco (L), 30′ st Majer (L), 39′ st Calderoni (L).

LECCE (4-3-1-2) Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello (10′ st Zuta), Calderoni; Paganini (1′ st Majer), Tachtsidis, Henderson (31′ st Listkowski); Mancosu; Coda (10′ st Falco), Stepinski (26′ st Pettinari). Panchina: Bleve, Vigorito, Gallo, Pierno, Maselli, Gianfreda, Rodriguez. Allenatore: Corini

REGGIANA (3-4-1-2) Venturi; Ajeti (1′ st Gyamfi, 22′ st Kirwan), Rozzio, Costa; Libutti, Rossi (19′ st Pezzella), Varone, Lunetta (9′ st Cambiaghi); Radrezza (9′ st Muratore); Mazzocchi, Kargbo. Panchina: Voltolini, Gatti, Espeche, Martinelli, Zampano, Zamparo, Marchi. Allenatore: Alvini.

ARBITRO: Lorenzo Maggioni di Lecco.
Assistenti: Alessandro Lo Cicero di Brescia e Damiano Di Iorio di Verbania-Cusio-Ossola; Quarto uomo di Alberto Santoro di Messina.

NOTE – Ammoniti Paganini, Varone, Falco. Nessun minuto di recupero nel primo e secondo tempo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail