LECCE – “Stiamo consolidando un atteggiamento tattico che è cambiato rispetto all’inizio. La squadra sta prendendo consapevolezza della propria forza. Abbiamo intrapreso una strada e questo anche grazie alla società. Tutto ciò ci porta a crescere. Di certo aiuta molto il supporto della società, il fatto che il mercato sia ormai alle spalle ed il miglioramento della condizione fisica. Sappiamo ciò che siamo e ciò che vogliamo diventare. Abbiamo intrapreso una strada, e sappiamo che servirà migliorarsi sempre”: queste le parole di Eugenio Corini alla vigilia della gara con la Reggiana, in programma alle 14:00. al Via del Mare
LA SOSTA – “L’esperienza mi ha insegnato che le cose vanno prese per quelle che sono. Sono felice per la crescita dei miei prima della sosta. Dobbiamo alimentare questa crescita e adesso approcciamo nuovamente al campionato. Ci sono tante partite importanti e vicine da affrontare”.
LA SITUAZIONE – “Listkovski? Siamo felici di averlo recuperato. Per noi è un giocatore importante. Abbiamo fatto con lui un lavoro di ricondizionamento graduale, che lo ha portato ad un progressivo rientro nei ranghi. Si tratta di un giocatore moderno, con delle caratteristiche adatte anche al nuovo modulo che stiamo utilizzando. Può fare l’interno di centrocampo a destra ed a sinistra, ma anche il trequartista, come visto con la Cremonese. Rodriguez? Ha fatto una settimana tipo, ha diluito il lavoro come Listkowski perchè veniva da una serie di problematiche. É un ragazzo sveglio, giovane, con una buona attitudine. Ho deciso di convocarlo e, con il lavoro quotidiano, potrà ritagliarsi il suo
IN BALLOTTAGGIO – “Calderoni o Zuta? Loro sanno già chi giocherà domani. Lo dico sempre il giorno prima. Zuta e recuperato e vedrete domani chi giocherà”.
GLI AVVERSARI – Loro sono una squadra forte che hanno fatto un grande campionato in serie c vincendolo e lo ha portato in B. Mazzocchi è in gran forma, ha importanti qualità e fisicità e sappiamo che dobbiamo stare attenti. Ma è in genere il complesso Reggiana a cui bisognerà prestare attenzione, perché può metterci in difficoltà. Mi aspetto una gara aperta, con due squadre che vogliono giocarsela. immagino che ci saranno dei gol, ma noi puntiamo a farne più dell’avversario”.
Fischio d’inizio alle ore 14:00, dirige Lorenzo Maggioni della sezione AIA di Lecco.