Corini: “Occhio alla Virtus Entella, squadra ben allenata”

0

LECCE –  “Falco è rientrato in gruppo. Torna ad essere disponibile dopo una settimana in cui ha lavorato bene. Questo è un momento in cui dal punto di vista fisico è venuto meno, ma l’ho visto molto motivato e dentro la nostro modo di fare calcio. Pippo è pienamente recuperato: ora voglio capire se inserirlo dall’inizio o utilizzarlo a gara in corso. Si tratta di un giocatore che per caratteristiche lo vedo più attaccante, ma può fare anche il trequartista. Con una vocazione, però, molto offensiva”: così Eugenio Corini alla vigila  della gara con la Virtus Entella, in programma domani alle 21:00 per la settima giornata di serie B.

IN RITIRO –  “Questo è un periodo particolare e in cui abbiamo rispettato il protocollo stando isolati. Una situazione che dobbiamo affrontare nella consapevolezza che dobbiamo essere bravi e reattivi nell’affrontare le difficoltà di questo momento particolare per tutta la comunità. Lo abbiamo fatto facendo la nostra parte, siamo stati insieme e abbiamo preparato al meglio una sfida contro una squadra forte come l’Entella”.

ATTACCO OK –  “Stepinski? Arrivava da un periodo in cui non aveva continuità. A Lecce la sta trovando, ci da un peso offensivo importante, deve continuare a lavorare così perché è importante per la squadra. Stesso discorso anche per Coda che sta facendo molto bene durante la settimana”.

LA VIRTUS – Si tratta di una squadra molto ben allenata, stimo mister Tedino, un tecnico di grande qualità e si vede la sua mano, oggi giocano a tre dietro e con due punte. Sono molto bravi ad attaccare la profondità e ci sono giocatori importanti come Morosini. Dobbiamo essere bravi e reattivi ad adattarci al sintetico, i miei devono essere sotto questo punto di vista, domenica faremo la rifinitura su un terreno di gioco sintetico”.

IL PESCARA E LA SQUALIFICA –  “Gara in tribuna? Mi sono sentito un leone in gabbia e si è capito. Ho comunicato con i miei collaborato nei confronti dei quali avevo grande fiducia. Ma seguirla da sotto è un’altra cosa, è stata una sofferenza per me. La sosta? Spero di recuperarne più di uno, avremo il tempo necessario per poterlo fare, i ragazzi avranno un paio di giorni di sosta, mi auguro però che possano tornare tutti a lavorare con il resto della squadra”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail