Cosenza-Lecce: è solo 1-1, Gliozzi risponde a Coda

0

COSENZA – Tra Cosenza e Lecce non si va oltre l’1-1. Partita vibrante tra le due formazioni, molto pimpanti e volenterose per tutto il corso del match. Sblocca la gara Massimo Coda che  poi sbaglia, o meglio si fa parare da Falcone, un penalty. I giallorossi giocano senza Corini per tutto il secondo tempo: espulso al 40′ del primo. L’1-1 lo sigla Gliozzi al 56′ della ripresa. Un punto a testa che sta più stretto ai salentini che ai calabresi. Quinto pareggio di fila per i calabresi a cinque punti, giallorossi a quota sei.

IN CAMPO, LE SCELTE – Nottata difficile per il Lecce, dopo l’annuncio delle due positività al covid-19: un giocatore e un membro dello staff tecnico. Dopo ulteriori test molecolari, però, tutto il gruppo squadra è risultato negativo. In cabina di regia c’è Tachtsidis. In avanti Coda e Stepinski partono titolari. Padroni di casa con il 4-3-1-2: in avanti coppia d’attacco Carretta e Liozzi. Si rivede Baez a supporto del tandem d’attacco.

EMOZIONE DOPO EMOZIONE – Bella partita sin dai primi minuti di gioco. All’8′ occasione per Carretta, ma Gabriel si supera e salva i suoi. Si fa subito male Dermaku all’8′ e al suo posto dentro Meccariello: problema muscolare per l’albanese. All’11’ il brasiliano Baez ci prova, ma il portiere giallorosso c’è. Al 12′ segna Coda: secondo gol in giallorosso per lui e batte Falcone con una bella azione da solista, dopo una scivolata di Legittimo. Ancora Gabriel al 15′ salva su una conclusione centrale di Sciaudone. Non mollano i padroni di casa e cercano la rete del pareggio. Ci prova anche l’ex Ingrosso, ma l’azione finisce con un nulla di fatto. Al 22′ Paganini viene atterrato da capitan Idda ed è rigore: tira Coda ma Falcone para ancora un rigore. Al 35′ Stepipinski ha l’occasione del 2-0, un calcio di rigore in movimento ma sbaglia tutto. Al 30′ ci prova Kone, ma la palla finisce alta. Al 40′ espulso Corini, giallo e poi rosso, e poi arriva anche un rosso per Rossettini dalla panchina. In panchina Lanna, il vice di Corini. Dopo 3′ di recupero si va negli spogliatoi con il gol del vantaggio per i giallorossi. Si torna in campo senza nessun cambio da ambo le parti. Ci prova subito Henderson, ma la palla è alta. Al 54′ ci riprova Coda e la sfera finisce all’incrocio dei pali. Al 55′ Meccariello di testa, ma Falcone salva. Pareggia il Cosenza con Gliozzi al 56′ ed è 1-1, rete in possibile fuorigioco. Dopo il gol ci credono i padroni di casa, al 59′. Al 60′ colpo di testa di Idda che finisce di poco fuori. Bella partita con nessuna delle due squadre che molla la presa: doppia parata di Falcone prima su Coda e poi su Henderson. Ci prova Mancosu, il tiro è una telefonata per Falcone. I giallorossi vogliono vincerla. Un super Falcone dice “no” a Pettinari. Dai 35 metri Gabriel para su Petrucci all’85’. Chiudono in attacco i salentini. Dopo 3′ minuti la gara si chiude sull’1-1: un punto a testa. Cinque punti per i padroni di casa, cinque pareggi di fila, e sei per gli ospiti.

Cosenza-Lecce 1-1: il tabellino

COSENZA: Falcone, Idda (C), Baez, Carretta (19’st Bahlouli), Sciaudone (19’st Bruccini), Legittimo, Vera (29’pt Corsi), Gliozzi (32’st Sueva), Kone (32’st Petrucci), Bittante, Ingrosso. A disposizione: Saracco, Petre, Sacko, Bouah, Schiavi, Borrelli. Allenatore: R. Occhiuzzi

LECCE: Gabriel, Lucioni (C), Paganini, Coda, Adjapong, Stepinski (36’st Pettinari), Dermaku (9’pt Meccariello), Calderoni, Majer (15’st Mancosu), Henderson, Tachtsidis. A disposizione: Bleve, Vigorito, Rossettini, Monterisi, Bjorkengren, Zuta, Gallo, Maselli. Allenatore: E. Corini

Marcatori: 12’pt Coda, 11’st Gliozzi;

Ammoniti: 20’st Kone, 37’st Bittante, 42’st Bruccini;

Espulsi: 40′ Corini e Rossettini (dalla panchina);

Recupero: 3 min pt, 3 min st.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail