LECCE (di M.Cassone) – Trasferta che profuma di ricordi. Il Lecce di Braglia fa visita al Catania di Pancaro per giocare la sfida valida per la 22^ giornata del Girone C di Lega Pro.
I padroni di casa vogliono riscattare l’amara sconfitta di Ischia per ritornare sulla retta via e allontanarsi dalla zona Play out che ad oggi è molto più vicina rispetto a quella Play off.
Il Lecce invece viaggia sulle ali dell’entusiasmo e arriva al “Massimino” forte di una posizione in classifica che la vede a solo due lunghezze dalla vetta.
Giuseppe Pancaro, che dovrebbe mandare in campo tutti e tre gli ex di giornata e cioè Falcone, Nunzella e Pessina, potrebbe optare per il suo solito modulo con 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti con Liverani; Garufo, Pelagatti, Bergamelli, Nunzella; Pessina, Agazzi, Di Cecco; Lupoli, Calil, Falcone. Al posto di Lupoli potrebbe giocare Calderini.
Piero Braglia dovrebbe confermare il suo 3-4-3, tornano a disposizione Surraco e Lepore che dovrebbero giocare dal primo minuto, mentre c’è qualche dubbio sul capitano Papini, reduce da una settimana di influenza, al suo posto, nel caso in cui non dovesse farcela potrebbe giocare De Feudis. Quindi non ci dovrebbero essere grandi novità: Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini, Legittimo; Surraco, Moscardelli, Doumbia.
PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Liverani; Garufo, Pelagatti, Bergamelli, Nunzella; Pessina, Agazzi, Di Cecco; Lupoli, Calil, Falcone. Allenatore: Pancaro
LECCE (3-4-3): Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini, Legittimo; Surraco, Moscardelli, Doumbia. Allenatore: Braglia
ARBITRO: signor Andrea Morreale di Roma 1.
ASSINTENTI: i signori Marco Bresmes e Francesco Semperboni, entrambi di Bergamo.
Fischio d’inizio ore 20:30 di sabato 13/02/ 2016 – stadio “Angelo Massimino” di Catania