Il Brescia ne fa tre al Lecce: doppio Ndoj e Ayè

0

BRESCIA – Il big match del “Rigamonti,” valido per la terza giornata di serie B, tra Brescia e Lecce va alle rondinelle che vincono 3-0 e conquistano i primi tre punti in campionato. Al 9′ passano subito in vantaggio i padroni di casa con Ndoj e raddoppiano al 66′, sempre con lui. Al 90′ arriva anche il 3-0 di Ayè. La squadra di Corini prova, poi, timidamente a  raddrizzare la gara, ma torna nel Salento a mani vuote. Gol annullato ai giallorossi nella ripresa a Meccariello. Mercoledì si ritorna in campo e arriva la Cremonese al Via del Mare.

IN CAMPO – Lopez schiera i suoi con il 4-3-1-2, mentre per Corini è 4-3-3. I due allenatori devono fare a meno di tanti elementi tra coronavirus, infortuni e “giocatori” che sono tornati dalle Nazionali. Per i padroni di casa in avanti c’é Spalek a supporto di Donnarumma e Ayè. Per gli ospiti spazio a Falco, Stepinski e Listkowski.

LA GARA – Punizione dalla destra di Falco, al 2′, tagliata in area: Stepinski di testa gira verso la porta, conclusione debole e centrale. Poi, la gara diventa più equilibrata e al 9′ i padroni di casa passano in vantaggio con Ndjoj grazie ad un affondo di Ayè dalla destra. Il Lecce reagisce subito com Majer, ma il tiro finisce alto sopra la traversa, al 10′. Bella partita e ritmi abbastanza alti. Falco, al 28′, supera Martella dalla destra e prova ad entrare in area, ma viene fermato da Mangraviti. Passano i minuti, ma i giallorossi non riescono a trovare la giocata vincente per portarsi sul pareggio. Listkowski, al 41′, ci prova ma il tiro e fuori misura. Il primo tempo termina, senza recupero, sull’1-0 per il Brescia. Nessun cambio per entrambe le squadre ad inizio ripresa. Corini si gioca la carta Paganini al 53′ e fa usicire Bjorkengreen. Giallorossi più vivaci nella ripresa: al 55′ segna Meccariello, ma il gol viene ingiustamente annullato per fuorigioco. Al 62′ segna anche il Brescia con Spalek, ma è fuorigioco. Al 65′ botta di Dessena, ma Calderoni salva tutto. Cambio per il Lecce: Coda per Stepinski. Al 66′ raddoppiano i padroni di casa ed è doppietta di Ndoj. Al 70′ punizione di Falco, non molto potente, ma Joronen spedisce in angolo. Ci prova timidamente il Lecce prima con Coda e poi con Pettinari, ma nulla di fatto la difesa del Brescia tiene bene. Pasano i minuti, ma il risultato non cambia. Retropassaggio di Meccariello verso Gabriel, che riesce ad addomesticare un pallone difficile. Al 90′ arriva la tripletta delle rondinelle con Ayè. Quattro minuti di recupero: finisce 3-0 per i padroni di casa. Il Brescia aggancia il Lecce a quattro punti.

Brescia-Lecce 3-0: il tabellino

MARCATORI: Ndoj 9′ pt e 66′ st, Ayè 90′ st.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mangraviti, Martella; Ndoj (dal 78′ st Labojko), Van de Looi, Dessena (C); Spalek (dal 72′ st Skrabb), Donnarumma (dall’88’ st Zmrhal), Ayè. A disposizione: Kotnik, Mateju, Chancellor, b, Semprini. Allenatore D. Lopez.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Zuta, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Henderson, Majer, Bjorkengreen (dal 52′ st Paganini); Falco, Stepinski (dal 66′ st Coda), Listkowski (dal 75′ st Pettinari). A Disposizione: Bleve, Vigorito, Rossettini, Monterisi, Dermaku, Gallo, Lo Faso, Maselli, Felici. Allenatore: E. Corini

ARBITRO: Di Martino di Teramo

AMMONITI: Spalek, Martella, Calderoni e Van de Looi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail