LECCE – Ritorna Brescia-Lecce, questa volta in serie B, sfida sempre affascinante e ricca di emozioni tra due squadre neo-retrocesse in cadetteria. Le rondinelle sono in un periodo nero: dopo due sole partite via Del Neri ed ecco il ritorno di Lopez. Inizio di campionato negativo sconfitta pesantissima, 3-0, nella trasferta di Cittadella alla seconda di campionato, dopo aver pareggiato in casa con l’Ascoli all’esordio. Quattro gol subiti in due gare e solo uno incassato. Come se non bastasse, si è messo anche il coronavirus a complicare la “faccenda” (Torregrossa lo ha comunicato con un post su Instagram) e tanti infortuni. Unica nota lieta il 3-0 in Coppa Italia al Trapani (il difensore Cistana e non solo). I tifosi, inoltre, hanno contestato la squadra e il presidente Cellino. Le rondinelle dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3, ma non è da escludere un 4-3-1-2, con Joronen tra i pali, pacchetto difensivo formato Sabelli, Papetti, Mangraviti e Martella. Nel tridente d’attacco è certo Donnarumma.
Anche il Lecce all’esordio ha steccato a metà, pareggiando in casa con il Pordenone, ma la trasferta di Ascoli ha fatto ben sperare : 2-0 grazie ai gol di capitan Mancosu ed Henderson. In due gare sono zero i gol subiti (tre se si conta anche la gara di Coppa Italia contro la Feralpisalò, altro 2-0). Non ci sarà Adjapong che, a causa dei casi di coronavirus registrati nell’Under 21 italiana, osserva l’isolamento fiduciario fino a sabato 17. Sono ok Falco e Paganini. Non convocati Mancosu e Tachtsidis. Il capitano è indisponibile come Dubickas, Adjapong, Rodriguez e il Primavera Pierno. Corini dovrebbe mandare in campo i suoi con il 4-3-3, con Gabriel in porta. In avanti spazio al tridente composto da Falco (non ancora al top), Coda e Paganini. Con Pettinari che scalpita dalla panchina. Dubbi in mediana: tutto da decidere in extremis.
Fischio d’inizio ore 21:00, arbitra Di Martino di Teramo.
Brescia-Lecce: le probabili formazioni
BRESCIA (4-3-3): Joronen; Sabelli, Papetti, Mangraviti, Martella; Ndoj, Van de Looi, Dessena; Spalek, Donnarumma, Ayè. Allenatore: Lopez
Lecce (4-3-3): Gabriel; Zuta, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Majer, Listkowski; Falco, Coda, Paganini. All. Corini.
Stadio: “Rigamonti” di Brescia, fischio d’inizio ore 21:00.
Dove vederla: diretta tv su Dazn.
Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo.