LECCE – “Quando il mio procuratore mi ha detto che c’era la possibilità di venire a Lecce ho detto subito di procedere, in due ore ho deciso di venire qui dopo aver visto l’allenatore e la squadra. Sono qui per mettere in mostra le mie qualità Preferisco che a parlare sia il campo, piuttosto che fare i proclami. Sono ad un punto della mia carriera nel quale devo dimostrare le mie qualità e devo giocare per crescere. I nostri obiettivi sono chiari. Sono convinto che Lecce sia la scelta giusta per la mia carriera“: così Mariusz Stepinski nella sua conferenza stampa di presentazione nella sala stampa del Via del Mare.
Il centravanti polacco dice la sua sul campionato cadetto: “La serie B è difficile: devo fare attenzione alla cura dei dettagli per crescere e per fare il bene della squadra. Qui bisogna essere concentrati, senza guardare troppo al futuro ma pensando di partita in partita. Possiamo fare qualcosa di importante ma bisogna andare passo dopo passo“.
Il giocatore, arrivato in prestito dal Verona, si descrive così: “Sono un attaccante d’area, guardando le qualità offensive di questa squadra sono sicuro che i miei compagni mi permetteranno di sfruttare il mio potenziale. Il Lecce è una squadra con qualità importanti per questo campionato.Il modulo? Questa è una cosa che non dipende da me, la scelta spetta al mister. Io cercherò di aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi“.
LE PAROLE DI CORVINO – Il responsabile dell’area tecnica di Vernole ha presentato con queste parole il neo arrivato: “Per è un piacere accogliere Mariusz, perchè rafforza un reparto importante al quale si aggiunge qualità. Mi è facile presentare Mariusz per le sue qualità, è un attaccante importante. Il mister lo ha voluto subito aggregare al gruppo per la trasferta di Ascoli. Si tratta un grande lusso per noi, quando si prende un lusso può essere un’arma a doppio taglio ma nel suo caso sono convinto che è venuto a Lecce per dimostrare ancora di più le sue qualità. In serie A ha realizzato un gol ogni cinque gare, sono orgoglioso del suo acquisto. Insieme a Coda forma una coppia di qualità a servizio del mister“.