Ascoli-Lecce: le probabili formazioni, i dubbi in mediana di Corini

0

LECCE – Per la seconda giornata di serie B per il Lecce di Eugenio Corini c’è l’Ascoli di Valerio Bertotto. Si gioca alle ore 16:15 allo stadio “Picchio”.

Il 4-3-3 è il modulo dei padroni di casa: in attacco  tridente con Bajic centravanti e l’ex Chiricò e Cangiano ai suoi lati. A centrocampo Cavion agirà probabilmente da perno centrale. In porta ci sarà Leali.

Stesso modulo anche per Corini. Davanti al portiere brasiliano Gabriel, in difesa uno fra Meccariello o Rossettini affiancherà al centro Lucioni, con Zuta a destra e Calderoni sull’out di sinistra. A centrocampo è stato convocato il greco Tachtsidis (non ha ancora i 90′ nelle gambe), ma Majer dovrebbe essere adattato in quel ruolo. Mancosu non è al top e il centrocampo è in reparto, al momento, con meno possibilità di scelta. Davanti spazio a Adjapong, Coda e Listkowski. Non convocati gli acciaccati Falco, Paganini e Felici.

Nei 16 precedenti fra le due formazioni in cadetteria  a livello statistico c’è molto equlibrio: sono 6  i successi dei bianconeri, 5 pareggi e 5 successi, invece, per giallorossi.

Arbitra Ros di Pordenone.

Le probabili formazioni:

ASCOLI (4-3-3): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Sarzi Puttini; Cavion, Donis, Saric; Chiricò, Bajic, Cangiano. Allenatore: Bertotto.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Zuta, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Henderson, Majer, Mancosu; Adjapong, Coda, Listokowski. Allenatore: Corini.

ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone.

ASSISTENTI: Luigi Rossi di Rovigo e Andrea Zingarelli di Siena; IV Uomo Daniele Paterna di Teramo.

DOVE VEDERLA: in diretta su Dazn.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteUnder 21 per Adjapong
Articolo successivoLecce, in arrivo Portanova e Bjorkengren