LECCE – Il Lecce esordisce in cadeteria al Via del Mare con il Pordenone di Tesser e non va oltre lo 0-0. Partita molto contratta e priva di grosse emozioni (LEGGI QUI).
Le pagelle:
Gabriel – Molto bene, le prende tutte. Un efficace intervento su Ciurria in uscita bassa nella prima fase del match e, poi, nel secondo tempo più di una parata degna di nota e tanta sicurezza nelle uscite. Lo zero a zero finale è soprattutto merito suo. VOTO: 6.5.
Zuta – Ci siamo. Buon esordio in giallorosso. Gioca a destra e non sull’out di propria competenza, ma non sfigura. VOTO: 6.
Lucioni – Reattivo. Controlla, non senza qualche difficoltà, Diaw e Ciurria. Prova a dire la sua in avanti sui calci da fermo. VOTO: 6.5.
Meccariello: Insomma. Va in difficoltà su Diaw e stava per regalare una palla gol all’inizio della gara a Ciurria. Nella ripresa cresce e prende le misure agli avversari. VOTO 5.5.
Calderoni: Light. Non una prestazione all’altezza dei sui standard, ma comunque non male. Troppe imprecisioni ed anche qualche traversone importante dalla sinistra. VOTO 5.5.
Majer – A tratti. Gioca da regista in un ruolo non suo e in alcune circostante va in bambola. L’impegno non manca. VOTO 6.
Petriccione – Appannato. Molto disordinato in mediana e poco volenteroso. Svogliato e per niente propositivo. VOTO 5.5.
Henderson – Ok. Un bel giocatore: generoso ed intelligente tatticamente. Bindi gli nega anche la gioia del gol. VOTO 6.5.
Listkowski – Il migliore. Piedi buoni e pedalare. Corini gli cambia più volte posizione in campo nel tridente d’attacco e lui si comporta sempre bene. Da riproporre. VOTO 7.
Coda – L’impegno non manca, ma sbaglia qualcosina di troppo sottoporta e non solo. Aiuta, però, i compagni. VOTO 6. (dal 27′ st Dubickas – Malino. Non si vede per nulla e non lascia il segno. VOTO 5.5).
Mancosu – Impreciso. Sembra essere con la testa altrove ed è molto impreciso in quasi tutte le giocate. VOTO 5. (dal 40′ st Adjapon – Sprint. Ha tanta voglia di Lecce. s.v.).
Allenatore Corini – Il Lecce è ancora un cantiere aperto e in campo questo lo si è visto, ma il pareggio con il Pordenone è positivo. I suoi ragazzi hanno dimostrato buone idee gioco e voglia di fare bene. Servono, però, degli innesti importanti sul fronte mercato. VOTO 6.